La seconda esperienza di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli è giunta al termine proprio a due giorni dagli ottavi di Champions League contro il Barcellona. L’ex allenatore dell’Inter, subentrato a Rudi Garcia, ha condotto regolarmente l’allenamento nel pomeriggio senza ricevere alcuna comunicazione ufficiale.
Nel frattempo, presso l’hotel Britannique in Corso Vittorio Emanuele, il presidente De Laurentiis, insieme all’amministratore delegato Andrea Chiavelli, al figlio Edoardo e al genero Sinicropi, stava discutendo del futuro con Francesco Calzona. Successivamente, si sono incontrati in un albergo del Lungomare per finalizzare l’accordo, il quale è stato siglato.
Nella nuova gestione tecnica non ci sarà Marek Hamsik, ma rientrerà il preparatore atletico Francesco Sinatti, insieme a Simone Bonomi, Loris Beoni e il confermato Grava. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico è prevista domani alle 19:30 presso lo stadio Maradona, in concomitanza con una rifinitura posticipata alle 14. Calzona ha firmato un contratto valido fino a giugno 2024, prevedendo un breve periodo di assenza a metà marzo per le due amichevoli della sua nazionale, impegnata a Euro2024.