Tosto: “Mazzarri ora non va messo in discussione”

A Radio Crc, durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma, è stato ospite Vittorio Tosto, ex calciatore che ha vestito le maglie di Napoli e Genoa. “È fondamentale mantenere il massimo rispetto nei confronti di Mazzarri e di tutto lo staff. La decisione di affidarsi a un allenatore stimato come lui, con un percorso professionale e umano apprezzato a Napoli, va sostenuta fino in fondo”.

PUBBLICITA

“Sebbene la qualificazione alla Champions League sia un obiettivo possibile, è essenziale recuperare rapidamente la forma fisica e mentale ottimale per raggiungere tale traguardo. Mazzarri dovrebbe continuare a guidare il percorso fino alla fine. Per competere in Europa, è cruciale arrivare con sicurezza. Attualmente, il Napoli attraversa una fase in cui si riscontrano incertezze tattiche e individuali”.

“È urgente riportare i giocatori al massimo delle loro potenzialità. Semplicità e chiarezza sono fondamentali, mettendo i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio con il modulo più adatto. Il calcio è anche fatto di emozioni, e immaginate se riuscissimo a battere il Barcellona: a volte, basta poco per scatenare un’inversione di tendenza”.

“In questa fase, non serve cercare colpe, ma è importante caricare la squadra. In campo, sono i calciatori a decidere l’esito delle partite. La mente è già proiettata sulla sfida con il Barcellona, e spero che il Napoli affronti queste partite con la massima determinazione. Superare questo turno significherebbe aprire un nuovo capitolo e nuove opportunità”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Zielisnki si gioca un posto da titolare domani a Cagliari

Piotr Zielinski è pronto a tornare in campo e a vestire la maglia del Napoli in questa ultima parte di campionato prima del suo addio definitivo e passaggio all'Inter. Con l'arrivo sulla panchina degli azzurri di Francesco Calzona il centrocampista polacco sarà rispolverato e troverà il suo posto in mezzo al campo, probabilmente già domani contro il Cagliari, come scrive l'edizione odierna de La Repubblica: "Traoré non ha ancora i 90’ nelle gambe e per questo...

Kvara: la reazione al cambio, la posizione del club

Non è la prima volta che l’attaccante, in questa stagione, contesta un cambio. L’ha già fatto con Garcia in Genoa-Napoli. Secondo alcune indiscrezioni emerse ieri, la reazione di Khvicha Kvaratskhelia al momento del cambio in favore di Jesper Lindstrom contro il Barcellona potrebbe valergli addirittura una punizione, con l'esclusione dal prossimo match col Cagliari. Un'ipotesi di cui parla anche il Corriere del Mezzogiorno: "L’atteggiamento di Kvara non è piaciuto a nessuno: né all’allenatore Calzona, né a...