A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto il prof. Guido Trombetti, editorialista de Il Mattino: “Ho visto la fase d’attacco in grande crescita, con Osimhen e Kvara che sembrano essere nuovamente in forma. Il centrocampo è senza infame e senza lode, non ha particolari meriti, né demeriti. Per quanto riguarda la difesa, invece, è un disastro”.
“Rrhamani si è fatto bere, Juan Jesus ha marcato da dietro che è una cosa che non si dovrebbe mai fare. Sinceramente, il grande problema del Napoli è la difesa, forse anche trovare l’intesa col centrocampo. Il mercato di gennaio è avaro, non mette in vetrina i pezzi migliori, ci sarà un bel dilemma da risolvere”.
“Aspettative sul mercato? Credo che Mazzarri abbia parlato chiaramente alla società, la necessità di un difensore è sotto gli occhi di tutti. Chiunque lo pensa, nessuno poteva pensare che perdendo Kim avremmo assistito ad un calo di rendimento così verticale. Trend positivo con Mario Rui? Non esageriamo, ha fatto un cross”.
“Sorteggi di Champions? Non potevamo sperare nel Canicattì, perché non c’è, ci sono tutte squadre che hanno passato il girone al primo posto. Partite facili non esistono. Se il Napoli recupera la sua condizione atletica, come sta facendo, ed avrà in grande spolvere Kvara e Osimhen, se la può giocare col Barcellona. Mazzarri dovrà lavorare molto sulla fase difensiva. Poteva andare peggio”.
“Coppa Italia? Il Napoli non deve rinunciare a nulla. So che stasera avremo in campo le seconde linee, Mazzarri fa bene, tutti i giocatori devono avere le loro chance e molti devono rifiatate, quindi è giusto. Lindstrom? Vediamo, io ho molta stima di lui. Vediamo come va. Il Frosinone è una bella squadra”.