domenica, Novembre 17, 2024

Il tedesco Zwayer arbitra Napoli Barcellona di Champions

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mercoledì sera, al “Maradona”, Felix Zwayer sarà l’arbitro designato per dirigere l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Zwayer sarà affiancato dai connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter in veste di assistenti di linea, con Sven Jablonski come quarto uomo e il supporto del Var affidato a Bastian Dankert e Soren Storks.

PUBBLICITA

L’arbitro tedesco ha già incrociato il Napoli in tre occasioni in competizioni europee. La prima fu durante la sconfitta in Ucraina contro lo Shakhtar per 2-1 nella Champions League 2017-18, con Milik a segno su rigore. Successivamente, fu presente nel pareggio 2-2 al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain nella Champions League 2018-19, con Insigne e Mertens a segno e un pareggio di Di Maria nel recupero. Infine, Zwayer arbitrò il Napoli nella passata edizione, quando gli azzurri sconfissero l’Ajax 4-2 al Maradona con reti di Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia su rigore e Osimhen.

Complessivamente, Zwayer ha arbitrato squadre italiane in 15 occasioni in competizioni europee, con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Tra le vittorie, spiccano successi di club come l’Atalanta contro lo Shakhtar (3-0) nella Champions League 2019-20. Con un’ampia esperienza internazionale, Zwayer si prepara a dirigere un altro importante confronto europeo tra due squadre di spicco.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento