Mercoledì sera, al “Maradona”, Felix Zwayer sarà l’arbitro designato per dirigere l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Zwayer sarà affiancato dai connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter in veste di assistenti di linea, con Sven Jablonski come quarto uomo e il supporto del Var affidato a Bastian Dankert e Soren Storks.
L’arbitro tedesco ha già incrociato il Napoli in tre occasioni in competizioni europee. La prima fu durante la sconfitta in Ucraina contro lo Shakhtar per 2-1 nella Champions League 2017-18, con Milik a segno su rigore. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Complessivamente, Zwayer ha arbitrato squadre italiane in 15 occasioni in competizioni europee, con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Tra le vittorie, spiccano successi di club come l’Atalanta contro lo Shakhtar (3-0) nella Champions League 2019-20. Con un’ampia esperienza internazionale, Zwayer si prepara a dirigere un altro importante confronto europeo tra due squadre di spicco.