giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

1-1 al termine del primo tempo

Juventus e Monza terminano il primo tempo sul punteggio di 1-1 dopo un primo tempo equilibrato

Juventus e Monza terminano il primo tempo sul punteggio di 1-1 dopo un primo tempo equilibrato che ha mostrato buone cose tra i giovani bianconeri ma anche tra gli uomini di Palladino. 

Allegri manda in campo la Juventus del futuro con tanti giovanissimi schierati da titolare per contrastare il Monza, alla prima partita disputata all’Allianz Stadium. Il tecnico livornese si affida soprattutto all’estro di Soulé e alla velocità di Iling Junior, mentre Palladino butta nella mischia Gytkjaer dal primo minuto. 

Si accende subito la gara con Iling che scappa sulla sinistra mettendo il turbo e poi crossando basso per un impreciso Fagioli che calcia a lato da ottima posizione. È solo il preludio al gol bianconero che arriva all’8′ dopo una splendida combinazione tra Soulè e Fagioli con il primo che serve largo McKennie bravissimo a sua volta a crossare nel mezzo dove Kean devia di testa in fondo alla rete difesa da Cragno. 

Il Monza però non si butta giù e con le proprie armi schiaccia la Juve nella propria metà campo, con i bianconeri che decidono di lasciare il pallino del gioco agli avversari. Al 25′ arriva il pareggio, meritato, direttamente da corner: calcio d’angolo battuto da Colpani che, favorito dal mancato colpo di testa di McKennie pesca benissimo Valoti bravo a bucare la non perfetta difesa di Perin. 

La Juventus si sveglia con i suoi giovani: prima Iling Junior se ne va per vie centrali per poi calciare a sorpresa di destro facendo salire un brivido freddo sulla schiena di Cragno. Poco dopo è Soulé ad impegnare lo stesso portiere del Monza, dopo una splendida finta di corpo e un sinistro velenoso ottimamente deviato in angolo. Si conclude senza ulteriori scossoni la prima frazione nonostante l’episodio che vede protagonista Fagioli all’ultimo minuto, con l’intervento di Valoti non ritenuto falloso da parte dell’arbitro.



Continua a leggere

LIVE NEWS