mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...

Agente di Bonny: “Confermo, l’affare col Napoli è saltato per…” – Altro pasticcio, ma noi ci rialziamo!

#NapoliCuoreInGola: Il dramma di Bonny, era tutto vero! #ForzaNapoliSempre...

Gaetano in delirio per Napoli-Cagliari: la sua reazione scatenata nello spogliatoio!

Gaetano contro il Napoli: una sfida che sa di...
PUBBLICITA

Napoli Infuoca il Ritiro: Un Avvio Esplosivo Contro il Girona

Il Napoli di Antonio Conte sta scalando i ritmi in vista della stagione, e l’amichevole contro il Girona a Castel di Sangro non poteva iniziare meglio per gli azzurri. Dopo le delusioni estive come la sconfitta col Brest, questa è una boccata d’ossigeno che ricorda i tempi d’oro sotto Sarri, quando il pressing alto era un marchio di fabbrica.

Ma andiamo al sodo: GOL GOL GOL! NAPOLI IN VANTAGGIO! Al 5′, De Bruyne pennella un corner per Di Lorenzo, che di testa fa impazzire la difesa spagnola. È un segnale chiaro, gente: il capitano sta tornando a essere quel leader che i tifosi reclamano da anni, non più un’ombra come in certe serate da incubo della scorsa stagione.

E che aggressività fin dai primi minuti! Al 4′, Anguissa ruba palla e sfiora il raddoppio con uno scavetto da urlo, deviato in corner – un’azione che urla “Conte-ball” puro, ma attenzione, contro squadre vere non bastano recuperi alti se manca la cattiveria sotto porta.

Parlando di star, De Bruyne e Lukaku stanno già facendo scintille: al 3′, il belga sfiora il palo dopo un assist al bacio, un lusso che il Napoli non vedeva da quando Higuain e Insigne erano in forma. Eppure, dopo le figuracce con Arezzo o Catanzaro, ci chiediamo: è solo un fuoco di paglia o finalmente Conte ha trovato la chiave?

Insomma, ai tifosi veri dico: esultate pure, ma tenete gli occhi aperti – se il Girona ci fa sudare, figuriamoci con le big. Questo Napoli ha potenziale da Scudetto, ma senza concretezza, rischiamo di finire come sempre, a piangerci addosso a fine girone d’andata. Avanti azzurri, non deludeteci!