giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

PUBBLICITA

Che disastro di Buongiorno contro il Copenaghen, ma non tutti gettano la spugna! #ForzaNapoli #SSCNapoli #Azzurri

Ah, amici miei, che colpo al cuore vedere Alessandro Buongiorno combinare un pasticcio del genere nella sfida del Napoli contro il Copenaghen! Come tifoso del Napoli, mi si stringe lo stomaco al pensiero: noi partenopei viviamo di passione e orgoglio, e una serata come quella fa male, fa proprio male. Invece di essere il muro difensivo che ci serve per sognare in Europa, Buongiorno è finito sotto i riflettori per i motivi sbagliati, con errori che hanno pesato come macigni sul risultato. Che amarezza, perché il Napoli è fatto di cuore e sudore, e vedere un nostro giocatore zoppicare così mi fa arrabbiare come un vero napoletano che sa cosa significa lottare contro tutto e tutti.

Però, e qui viene il bello, non tutti sono pronti a crocifiggerlo. C’è chi lo difende, e devo dire che questo mi fa riflettere un po’. Magari qualche compagno o analista ha visto le cose da un altro angolo, parlando di sfortuna o di una serata storta che capita a tutti. Da tifoso, io ci sto: il calcio è fatto di alti e bassi, e Buongiorno ha sempre dato l’anima per la maglia. Ma diamine, il Napoli merita di più! Noi non ci accontentiamo, siamo quelli che urlano “Forza Azzurri” fino in fondo, e spero che questa lezione serva a tutti per rialzarsi più forti. Alla fine, è proprio lo spirito partenopeo che ci fa andare avanti: errori sì, ma con la grinta di chi non si arrende mai.

In conclusione, questa partita ci lascia un mix di rabbia e speranza. Il Napoli deve crescere, Buongiorno compreso, per tornare a far sognare i suoi tifosi. Avanti così, azzurri, che il San Paolo – oops, il Diego Armando Maradona – ci aspetta per nuove battaglie!

Fonte