giovedì, Novembre 14, 2024

Terremoto a Napoli : epicentro ai Campi Flegrei

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Un forte movimento tellurico intorno alle 19.46 è stato chiaramente avvertito nella città di Napoli. L’epicentro è stato registrato nei Campi Flegrei.

La terra torna a tremare anche a Napoli. Alle 19.46 una scossa di sisma della durata di alcuni secondi è stata distintamente percepita nella città partenopea. L’oscillazione è stata particolarmente sentita ai piani alti dei palazzi, con i lampadari che hanno oscillato. Secondo le prime informazioni, la scossa è stata rilevata a una distanza di 9 km dal centro di Napoli, con epicentro nei Campi Flegrei e una magnitudo di 3.6. Questa zona è stata molto attiva negli ultimi mesi.

PUBBLICITA

Finora non sono stati segnalati danni alle abitazioni. I social media si sono presto riempiti di segnalazioni degli utenti che hanno chiaramente avvertito il sisma. “Sento chiaramente la scossa al Vomero”, “La terra ha tremato per qualche secondo, mai provato un terremoto così forte a Napoli”.

Altri commentano: “Ho sentito la scossa, tutti abbiamo ballato un po’”, “La scossa è stata molto forte a Fuorigrotta”, “I lampadari in casa oscillavano in modo netto, che paura”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento