lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Besiktas ci prova con Lukaku, chiedono al Napoli info sulle sue condizioni físicas

#ForzaNapoliSempre: Lukaku nel mirino del Besiktas? Ma che sta...

Timber snobba il Napoli: arriva l’annuncio della sua nuova squadra

Quentin Timber snobba il Napoli: un altro talento che...

Un campione in Serie A che fa tremare Spalletti: notti agitate per i napoletani neuròtici sul futuro azzurro

#ForzaNapoliSempre: Ziliani elogia il grande colpo invernale, e noi...
PUBBLICITA

65 milioni spesi per i prescelti di Conte, e ora li rifiuta: che imbarazzo per Napoli

Lo sfogo di Auriemma sul Napoli: che rabbia, ma noi azzurri rialziamo la testa! #ForzaNapoli #Azzurri #PassionePartenopea

Ah, che colpo al cuore sentire Raffaele Auriemma sfogarsi in TV sul momento difficile che sta vivendo il Napoli! Come un vero tifoso partenopeo, mi sale l’adrenalina solo a pensarlo: il nostro amato club, simbolo di orgoglio e lotta, sembra incastrato in una tempesta che non ci meritiamo. Auriemma, con la sua passione sincera, ha tirato fuori tutto il suo disappunto, e io, da napoletano doc, non posso che annuirmi e gridare: “E va bbè, ma non è finita qui!”

Pensa un po’, in quel suo intervento, il giornalista ha lasciato spazio a un fiume di parole cariche di frustrazione, parlando di come la squadra stia navigando in acque agitate. E io, che vivo e respiro per gli azzurri, mi chiedo: ma come facciamo a non reagire? Il Napoli è più di una squadra, è l’anima di Napoli, con quel mix di furore e creatività che ci rende unici. Auriemma ha ragione a puntare il dito – non è polemica, è realtà – ma questo sfogo mi accende un fuoco dentro. Noi partenopei non ci accontentiamo, non ci arrendiamo: ricordate Maradona? Quel spirito indomito è nel nostro DNA, e ogni critica, anche da un nostro “fratello” come Auriemma, ci spinge a combattere di più.

Certo, fa male ammettere che le cose non girano come dovrebbero, ma è proprio qui che entra in gioco la nostra passione autentica. Io, da tifoso, vedo questo momento come una sfida, non come una sconfitta. Auriemma l’ha detto con il cuore in mano, e io gli dico: “Bravo, hai ragione, ma ora rialziamoci e mostriamo al mondo di cosa è capace il Napoli!” È questo il bello del calcio napoletano, fatto di sudore, sogni e quella “napoletanità” che non si compra.

In fondo, interventi come questo ci ricordano che il vero amore per la squadra non è cieco, ma viscerale. Il Napoli supererà questa fase, ne siamo certi, perché noi azzurri siamo fatti di quella stoffa che trasforma le difficoltà in leggenda. Forza Napoli, sempre!

Fonte