Il Napoli affronta l’ultimo scoglio a Bologna prima di un calendario più morbido. Conte deve invertire il trend negativo in trasferta dopo 78 giorni senza vittorie. #ForzaNapoli #SerieA #BolognaNapoli
Il Napoli si appresta a vivere l’ultimo scoglio prima di un calendario, sulla carta, più morbido, che lo metterà di fronte nelle ultime sette giornate a tutte squadre che al momento occupano la colonna destra della classifica. Prima però la ciurma di Conte dovrà passare indenne dal Dall’Ara, contro il Bologna che probabilmente è tra le squadre più in forma del momento. Tuttavia, i partenopei avranno bisogno di invertire il trend negativo in trasferta, che non li vede vincere addirittura da 78 giorni.
Conte è il nome che i tifosi napoletani invocano in questo momento difficile. La sua leadership deve guidare la squadra fuori dalla crisi esterna.
Il Napoli non vince lontano dalle mura amiche del Maradona dal blitz a Bergamo contro l’Atalanta del 18 gennaio scorso. In quell’), le reti di Politano e McTominey ribaltarono il vantaggio iniziale di Retegui e poi ci pensò Lukaku a regalare a Conte i tre punti dopo il pari di Lookman. Da allora però tre pareggi contro Roma e Lazio all’Olimpico e quello al Penzo di Venezia, intervallato però dalla sconfitta al Sinigaglia di Como.
Lukaku è stato l’eroe di quel giorno, ma ora il Napoli ha bisogno di nuovi eroi. Conte deve trovare il modo di riaccendere la scintilla in trasferta, perché i tifosi partenopei non possono più aspettare.
E così, mentre il calendario promette incontri più accessibili, il Napoli deve superare questo ultimo ostacolo a Bologna per tornare a sorridere lontano da casa.