Il Napoli scalda i motori: Test fisici e arrivi tra vecchie facce e possibili flop
Il Napoli ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione con la prima sessione di test fisici a Castel Volturno, preludio al ritiro di Dimaro. Tra i primi ad arrivare, figurano i soliti noti che sperano di non essere solo carne da macello, come Alessandro Buongiorno, seguito da Pasquale Mazzocchi e dal giovane difensore Luca Marianucci, strappato all’Empoli per una bella sommetta di circa 9 milioni dopo una stagione che non ha sconvolto il mondo ma è bastata.
Presenti anche alcuni elementi che puzzano di uscita, tipo Walid Cheddira, e il giovane fantasista Antonio Vergara, che dovrà convincere Antonio Conte durante il ritiro in Trentino se non vuole finire su una panchina polverosa. Oggi si passa alle nuove visite mediche, mentre l’arrivo del tecnico salentino e della stella Kevin De Bruyne è previsto per domani: il belga, intanto, sta bighellonando a Napoli godendosi un po’ di relax con la moglie, come se il calcio fosse solo una scusa per le vacanze.
Il primo allenamento ufficiale scatterà mercoledì, e giovedì la squadra si sposterà a Dimaro per la prima seduta pubblica allo stadio di Carciato, in Val di Sole. L’avventura azzurra targata Conte 2.0 sta per entrare nel vivo, e chissà se questa volta non sarà solo un’altra promessa al vento. #Napoli #SerieA #CalcioRocks