La lotta al vertice in Serie A: Franco Ordine non le manda a dire
Ehi, se a Milano pensano di etichettare il Napoli come favorita per distrarre tutti, beh, forse stanno solo bluffando come al solito. Franco Ordine, quel rompiscatole del giornalismo TV, ha detto la sua su Televomero durante Il Bello del Calcio, e non ha peli sulla lingua sulla bagarre per il primo posto. #SerieA #Calcio #LottaAlVertice
In questo clima di chiacchiere da bar sul campionato, Ordine si è tuffato nella discussione sulla corsa al vertice, smascherando quelle tattiche che odorano di scuse preconfezionate. Lui, con il suo stile diretto e un po’ spigoloso, non si è limitato a chiacchierare: ha tirato in ballo le parole di Antonio Conte per far capire che non tutto è rose e fiori.
“A Milano dicono che naturalmente il Napoli è la squadra favorita, probabilmente lo fanno anche per concentrare le attenzioni. Io vi dico che lascio e prendo solo le ultime parole di Antonio Conte dopo l’ultima partita, cioè che non gli sono piaciuti gli ultimi dieci minuti… perché se lo fai a Firenze va bene così, se lo fai in campo internazionale è diverso”
Alla fine, le riflessioni di Ordine ricordano che nel calcio italiano, dove le lamentele fioccano come neve a marzo, non bastano le chiacchiere per vincere. È un gioco duro, e se non reggi l’ultimo quarto d’ora, meglio starsene a casa.