Home Calcio A Napoli esplode il turismo per la lotta scudetto con incassi da...

A Napoli esplode il turismo per la lotta scudetto con incassi da record che sorprendono tutti

Napoli si prepara all’invasione dei turisti: oltre 320mila in città e 200mila in provincia pronti a trasformare la regione in un labirinto umano #TurismoInCampania #EsodoEstivo #NapoliInfuocata

Napoli si appresta a vivere un vero e proprio boom turistico nel prossimo fine settimana: "oltre 320mila turisti che soggiorneranno a Napoli e circa 200mila sparsi nelle altre province della regione." Una folla immensa pronta a invadere ogni angolo della città e dei suoi dintorni, mettendo alla prova la pazienza dei residenti e la capacità di accoglienza delle strutture ricettive.

Gli alberghi, le strutture extra-alberghiere e le case vacanza saranno prese d’assalto da visitatori provenienti da ogni parte, desiderosi di godersi sole, mare e cultura partenopea. Inevitabilmente, un traffico caotico e una pressione la città difficilmente l’avevano mai vista prima. Chi abita a Napoli o nelle province vicine farà bene a prepararsi a qualche intoppo e a un sovraffollamento inevitabile.

Non solo città, ma anche tutta la regione Campania vedrà concentrarsi una massa impressionante di persone che approfitteranno del clima estivo per visitare località turistiche meno note ma altrettanto affascinanti. Si prevede un weekend di confusione totale, ma anche di grande ricchezza per il settore turistico, che negli ultimi anni ha faticato non poco.

Il dato è impressionante e mette in luce una volta di più come la Campania sia diventata meta imprescindibile per chi ama il turismo culturale e balneare, anche se l’impatto sulle infrastrutture locali solleva qualche domanda sulla sostenibilità di questa invasione. La speranza è che il fascino del territorio riesca a compensare il caos e l’ansia che inevitabilmente sopraggiungono in queste occasioni.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version