venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Il VAR incoraggia: tocchino e fingi di sprofondare in area per ingannare tutti!

L'ex romanista al Milan apre bocca su Allegri e...

Chiellini sul possibile Osimhen alla Juve: ammette la sfortuna di averlo sfidato a Napoli

Juventus che si mette a chiacchierare di Osimhen? Ah,...

Del Genio intravede un tandem con l’ultimo acquisto Giovane: chissà se è la coppia che serve al Napoli

Giovane al Napoli: L'ipotesi tattica che ci fa sognare!...
PUBBLICITA

A Napoli l’anno scorso polpacci ko a raffica: l’ex di Conte spiega la causa trovata

Retroscena piccante da un ex di Conte: che succedeva davvero l’anno scorso? #NapoliSiamoNoi #AzzurriPassione #SerieASpettacoli

Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Immaginatevi la scena: Tiberio Ancora, quel fedelissimo ex collaboratore di Antonio Conte, si è messo a chiacchierare con la Gazzetta online e ha spillato un retroscena succoso sulla stagione passata. Non è roba da poco, eh? Per noi partenopei, sempre in prima linea a difendere i nostri colori, questo tipo di rivelazioni fa bollire il sangue, perché chissà quali intrighi si nascondevano dietro le quinte mentre noi soffrivamo sugli spalti o davanti alla TV.

Penso a come dev’essere stato, con Ancora che apre il vaso di Pandora su fatti che potevano influenzare tutto il campionato. Magari si tratta di dettagli che hanno toccato anche noi azzurri, tipo strategie segrete o tensioni interne che ci hanno fatto sudare freddo. Da vero napoletano, dico subito: ma quanto è frustrante? Noi, che viviamo e moriamo per il Napoli, ci chiediamo se queste storie nascoste abbiano giocato un ruolo nelle nostre battaglie, nei momenti in cui il San Paolo tremava per i gol di Insigne o per le parate di Meret. È come se Ancora ci stesse regalando un pezzo di verità che ci fa sentire più vicini al campo, ma anche un po’ traditi da quel mondo del calcio che a volte sembra un teatrino.

Eppure, con lo spirito fiero che ci caratterizza, non possiamo che apprezzare la schiettezza. È un invito a riflettere, no? Per me, come per tanti altri appassionati, questo significa ravvivare la fiamma della nostra fede azzurra: andiamo avanti, testa alta, perché il Napoli sa sempre rialzarsi. Queste rivelazioni, al di là dello scoop, ci ricordano che il nostro amore per la squadra è più forte di qualsiasi retroscena. Forza Napoli, sempre!

Fonte