Un gruppo di sostenitori non ha preso bene la prima sconfitta in campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Anche Garcia viene accusato.
Basta una sconfitta e a Napoli ritorna la “pazzia” di criticare ogni cosa e tutti. La sconfitta interna dei campioni d’Italia – ribadiamo, campioni d’Italia – contro la Lazio di Maurizio Sarri ha sollevato malcontento incredibile. C’è chi mette in discussione Meret, mentre altri prendono di mira Anguissa, Rrahmani e Osimhen. E non manca l’insolito detrattore di De Laurentiis che viene considerato responsabile per aver indebolito la squadra e distrutto il progetto sapientemente costruito con pazienza da Luciano Spalletti, oggi commissario tecnico dell’Italia.
La più grande “pazzia” è chiedere addirittura l’esonero di Rudi Garcia proponendo una lista di allenatori senza contratto sul mercato. “Nulla contro il tecnico francese – scrive un sostenitore – ma per una squadra che mira a confermarsi campione d’Italia, non basta un allenatore che ha avuto problemi anche in Arabia Saudita. Avremmo Antonio Conte che verrebbe volentieri a Napoli, ma anche un giovane talentuoso come Nagelsmann. Non trascurerei Zinedine Zidane. Vogliamo essere chiari, Garcia non era la prima scelta di De Laurentiis”.