lunedì, Febbraio 24, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Abbiamo provato e riprovato però non ci siamo riusciti. So di non giocare tanto, devo essere sempre pronto”

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese.

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese.

Come si cancellano dalla testa queste sconfitte? “Penso che dobbiamo correggere gli errori e guardare anche le cose buone che abbiamo fatto. Sicuramente non è la partita che volevamo fare. Il primo tempo e i primi minuti eravamo un po’ lenti, poi abbiamo iniziato a trovare le combinazione giuste. Mi dispiace per il risultato, ce l’abbiamo messa tutta, ci abbiamo provato e riprovato però non ci siamo riusciti”.

Avete smaltito la sbornia Juve, siete già mentalizzati per la Salernitana?Stasera c’è stata la dimostrazione, nel calcio non bisogna mai pensare alla partita prima o a quella dopo. Oggi abbiamo affrontata una squadra che per tante persone era una gara facile o tosta. Abbiamo combattuto fino alla fine contro una squadra che si è meritata il risultato. Siamo andati sul 2-2 e non abbiamo più potuto creare per metterla dentro. Abbiamo provato ma sono cose che alle volte entrano e altre no, l’importante è provarci sempre. Traversa, palo, linea, ci vuole anche un po’ di fortuna“.

Al Napoli è mancato il ritmo nel primo tempo: Eravamo un po’ lenti i primi 20’, loro erano bassi e non abbiamo fatto quel tipo di gioco che siamo tutti abituati a vedere. Non vuol dire che ci siamo rilassati, è stato anche un buon lavoro degli avversari e non abbiamo trovato gli spazi giusti. Poi dopo ci hanno fatto il gol e forse ci siamo un po’ svegliati, da lì abbiamo fatto un po’ meglio ed abbiamo alzato il livello. Siamo riusciti a fare due gol nel momento così difficile, poi quando eravamo stanchi non siamo riusciti a fare il gol decisivo”.

Come la stai vivendo questa stagione?Io deve essere sempre pronto. So di non giocare tanto, ma nella mia testa mi preparo come se dovessi giocare. Mi dispiace quando non gioco, me la godo anche a vedere una squadra giocare come contro la Juve anche se mi dispiace a non esserci. La formazione a volte mi dispiace e a volte la capisco.

Napoli? E’ molto intensa la città, non si può camminare tranquilli. C’è un po’ di pazzia, è la tanta passione che c’è qui che porta a volerci tanto bene. Soprattutto perché si sentono indentificati con il nostro gioco e la nostra identità. Fa molto piacere, perché sono una persona di mare e tante volte mi invitano a fare un giro. Mi fa molto piacere. C’è tanta gente generosa, sono molto disponibili”.



Continua a leggere

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Beccantini: “Napoli delude, in campo uno scarto del Milan al posto di Kvara”

Pubblicato il: 24/02/2025 15:23

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

"Mago Fabregas: sull'uno pari mette una punta in più, Cutrone, e se la gioca fino alla fine", l'analisi del noto...

Continua a leggere
Sky: Conte ripristina il 4-3-3 con l’Inter! Recuperato Olivera, Spinazzola arretra.

Pubblicato il: 24/02/2025 15:19

Categoria: Calcio

Ultim'oraLo staff medico del Napoli è al lavoro per recuperare i calciatori infortunati, con l'obiettivo di consegnare ad Antonio Conte...

Continua a leggere
Inter, Inzaghi in difficoltà: altro infortunio prima della sfida col Napoli

Pubblicato il: 24/02/2025 15:17

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Altro giocatore dell'Inter in infermeria per un problema fisico. Salterà lo scontro diretto con il Napoli al Maradona. Per approfondire l'argomento...

Continua a leggere
Stramaccioni: “Conte scoraggiato, non arrabbiato. Non posso rivelare le sue parole”

Pubblicato il: 24/02/2025 15:11

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il Napoli esce con le ossa rotte dal Sinigaglia di Como dopo la sconfitta con i lariani. Ne ha parlato...

Continua a leggere
Inter, infortunio muscolare per Zalewski: salta la sfida contro il Napoli

Pubblicato il: 24/02/2025 15:07

Categoria: Calcio

Altro stop per infortunio fra le fila di Simone Inzaghi: si ferma anche Nicola Zalewski, che dunque non sarà della sfida domani...

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento