giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”

Scandalo Osimhen: la verità scomoda sulla giustizia sportiva #Calcio...

De Bruyne chiarisce: “Conte? Nulla da dire! A Napoli gioco e ci divertiamo, siamo in cima!”

De Bruyne svela i retroscena del Napoli: “Non c'è...
PUBBLICITA

Abodi irrompe a Napoli: incontro con Manfredi, e lo stadio Maradona al centro delle chiacchiere

Ministro Abodi a Napoli: Int

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

righi sportivi e regali da circolo #Euro2032 #CoppaAmerica #NapoliStadi

In una mossa che fa impazzire i soliti burocrati, il ministro per lo sport Andrea Abodi sbarca al Circolo Savoia per un incontro con il sindaco Gaetano Manfredi. L’obiettivo? Discutere di due mega-eventi che tengono la città sul filo del rasoio: Euro 2032, con lo stadio Maradona in pole position, e la Coppa America. Evidenzia oggi Il Mattino, Abodi è stato invitato dal presidente del Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, che gli consegnerà una scultura con i colori bianco blu per aver portato l’America’s Cup 2027 nel golfo di Napoli. Insomma, un po’ di leccate di stivali con tocchi artistici, come al solito in questi giri.

Ma l’agenda non si ferma qui. Si riprenderà anche il progetto del Napoli per uno stadio nell’area del Caramanico, presentato dalla Zes, che a quanto pare è un altro di quei piani ambiziosi che potrebbero finire in chiacchiere o in qualcosa di concreto. Tornando allo stadio Maradona, il Comune ha fatto la sua mossa inviando una lettera alla UEFA e alla FIGC per candidare Napoli come sede per le gare di Euro 2032, condiviso con la Turchia.

Le sedi in ballo sono dieci, con cinque che toccano all’Italia, e Napoli, anche se un po’ in ritardo, è ancora in corsa. È una di quelle storie dove l’Italia si improvvisa protagonista, sperando che non finisca in un pasticcio burocratico come spesso accade. Se tutto va liscio, potrebbe essere un bel colpo per la città, dimostrando che, ogni tanto, si riesce a fare qualcosa di serio nel mondo dello sport.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 23:43 — Ultima alle 23:43
  1. Oggi