Seguici
Notizie live
Caricamento...

Abodi: “Caso Juventus solo la punta estrema, fenomeno da regolare”

Pubblicità
Abodi: “Caso Juventus solo la punta estrema, fenomeno da regolare”
Andrea Abodi, ministro dello Sport (foto dal profilo Facebook)

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha parlato della vicenda giudiziaria che coinvolge la Juventus ai microfoni dell’ANSA.

Il ministro Abodi: “Juve solo la punta estrema, non è l’unica”

“La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall’altra parte”, perché “probabilmente la Juventus non è l’unica”, dice Abodi.

Dunque “è il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme, e ciò determina un problema anche sul versante dell’equa competizione”, aggiunge.

Pubblicità

Il ministro Abodi: “Autonomia sportiva deve essere garantita”

Il ministro ha proseguito aggiungendo che “l’autonomia sportiva deve essere garantita”, ma “i comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati”. Abodi, infine, si augura che “i fenomeni degenerativi vengano regolati all’interno del sistema sportivo”.

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.