Francesco Acerbi: Quasi al Napoli e elogi per Chivu! #Inter #Calcio #AcerbiSvela
Francesco Acerbi, il difensore dell’Inter noto per il suo temperamento da vero guerriero, ha fatto un po’ di rumore durante la presentazione del suo libro Io Guerriero. In un momento di onestà un po’ spavalda, ha ammesso di essere stato a un passo dal passare al Napoli, mostrando come il calcio sia pieno di colpi di scena e scelte che a volte puzzano di rimpianto. Ma andiamo al sodo: non è finita lì, perché ha anche parlato del nuovo allenatore, lodandolo senza troppi giri di parole.
Nel suo discorso, Acerbi si è aperto sul suo trasferimento all’Inter, rivelando le dinamiche dietro quella decisione. “Il passaggio all’Inter? Quell’anno lì era l’unica squadra in cui mi avevano detto che non c’era possibilità. Ero molto vicino al Napoli, avevo un po’ di squadre: ero contento di avere il Marsiglia. Ero un pochino orgoglioso, poi alla fine l’Inter era in difficoltà, Inzaghi lo conoscevo e ha spinto: hanno deciso di prendermi”.
Poi, passando al tema del nuovo allenatore Cristian Chivu, Acerbi non ha lesinato complimenti, anche se con un tocco di realismo che sa di chi ne ha viste tante negli spogliatoi. “È molto preparato, è diverso da Inzaghi ma comunque molto preparato. È molto umano con noi, fa star bene ed è molto bravo. Pensavo… no, non pensavo niente. Però ha fatto il primo anno in A a Parma, ma ci mette molta passione. Si vede che ha giocato a calcio, che conosce uno spogliatoio, che sa come deve funzionare uno spogliatoio di vincenti. E poi di calcio ne capisce, siamo molto contenti di averlo”.
In sintesi, le parole di Acerbi dipingono un quadro vivido del mondo del calcio, dove le alleanze si formano e si spezzano con facilità, e dove un allenatore come Chivu può fare la differenza con passione e umanità. È un reminder che, dietro le tattiche e i gol, ci sono storie personali che rendono questo sport così accattivante.