domenica, Aprile 28, 2024

Acerbi-Juan Jesus: il razzismo negli stadi italiani sotto la lente di ingrandimento

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il caso che coinvolge Acerbi e Juan Jesus è attualmente al centro dell’attenzione in tutto il mondo. Anche il quotidiano tedesco Suddeutsche ha commentato l’accaduto, mettendo in evidenza la frequenza del razzismo negli stadi italiani.

La vicenda ha sollevato un acceso dibattito sul sistema calcistico italiano, spesso accusato di incolpare la vittima anziché chi commette errori. Secondo quanto riportato da IlNapolista, il difensore brasiliano Juan Jesus ha denunciato di essere stato oggetto di insulti razzisti da parte di Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, durante la partita contro il Napoli.

Nel corso della giornata dedicata alla sensibilizzazione contro il razzismo nel calcio, i giocatori e gli allenatori di Serie A hanno ribadito il motto “Di’ no al razzismo”. La partita è terminata con un pareggio 1-1, con il gol del pareggio firmato proprio da Juan Jesus.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS