lunedì, Gennaio 19, 2026

Da non perdere

Per Lang, un sostituto low-cost geniale, e non trascuriamo Lookman: mossa furba per il Napoli

## Napoli in fermento per il sostituto di Noa...

Big Rom è di nuovo in forma per Copenaghen, un rientro che agita le difese avversarie e fa drizzare le antenne ai partenopei

Lukaku convocato per l'Inter-Copenaghen: l'attaccante belga è la carta...

En-Nesyri, il centravanti tagliente che rafforza il Napoli di Conte con esperienza verticale

#ScopriamoEnNesyri: Il Marziano del Fenerbahce Che Fa Invidiare il...
PUBBLICITA

Acquafresca: “Napoli sta formando una grande squadra, curioso sull’Inter”

#Ex attaccante Acquafresca spara a zero sul calcio italiano: responsabilità pesanti e mercati da pazzi! #SerieA #CalcioMercato #InterCagliari

Robert Acquafresca, ex bomber di squadre come Cagliari e Bologna, non si è tirato indietro nel dire la sua su alcuni temi caldi del momento. Parlando apertamente, ha messo in luce le sfide che affrontano i nuovi allenatori, con un tocco di realismo brutale. “Chivu? Ha una bella responsabilità, è il sostituto di Simone Inzaghi. Mi auguro faccia bene, non è facile e poi si sa che nel calcio ci stanno poco a giudicarti”.

Passando ai movimenti di mercato, Acquafresca ha puntato i riflettori su scelte che stanno scuotendo la Serie A, senza peli sulla lingua. Il suo commento sul Parma e altri casi è diretto: “Lui e Pisacane sono due situazioni intriganti. Sono contento che si punti su ragazzi giovani, l’importante è che vengano tutelati dalle rispettive società”.

Il focus sui talenti emergenti è un segnale che, secondo Acquafresca, non va sottovalutato nel mondo del calcio, dove il cinismo regna sovrano. “Vuol dire che le società hanno visto in loro delle qualità importanti”, una frase che sottolinea quanto le big stiano scommettendo sui giovani, forse per risparmiare sui vecchi divi strapagati.

Infine, guardando al panorama generale del mercato, Acquafresca ha espresso le sue impressioni con un misto di curiosità e scetticismo tipicamente italiano. “Vedo un Cagliari molto attivo con il Direttore Angelozzi. Parte già da una base importante. Sono curioso di vedere l’Inter. Il Napoli sta allestendo una grande squadra. E vedremo la Roma…”, lasciando intendere che, tra colpi azzeccati e flop inevitabili, il campionato si annuncia imprevedibile come sempre.