Adani incensa Conte: ma dai microfoni della Domenica Sportiva, un altro affronto per noi napoletani? #NapoliPassione #SerieA #DomenicaSportiva
Ah, amici miei, che colpo al cuore per un tifoso del Napoli come me! Mentre l’ex difensore Daniele Adani, ai microfoni della Domenica Sportiva, si è sbilanciato in elogi smaccati per Antonio Conte – parlando di lui come di un genio del calcio, con parole che parevano versi d’amore – io non posso fare a meno di scuotere la testa e imprecare un po’ alla napoletana. Insomma, è come se un fratello tradisse la famiglia: Adani, che ha calcato i campi con la nostra maglia nel cuore, ora butta benzina sul fuoco per un allenatore che, lo sappiamo tutti, ha portato più dolori che gioie al nostro Napoli.
Pensa un po’, in un momento in cui noi partenopei stiamo lottando per tenere alto il vessillo azzurro, sentire questi complimenti esagerati fa male. Bergonzi stronca Di Lorenzo: “Gesto da furbetto, meritava il giallo e anche di più!”
Lautaro e Conte si detestano davvero: basta con gli abbracci finti. Meglio loro di Simeone? Mah, che ipocrisia!
Biasin ammette: “Ecco perché Lautaro ha perso le staffe con Conte”. Sabatini ci mette il carico!
Duello Del Piero-Bergomi: “Siamo i più forti da anni, evita di urlare!” – Tipico scontro tra vecchie glorie, che pagliacciata!
Questo episodio mi fa riflettere su quanto il calcio sia un gioco di affetti e rivalità: per noi napoletani, ogni parola contata alla radio o in TV è una battaglia personale. E mentre Adani continua a tessere lodi, io rimango qui, con il cuore gonfio d’orgoglio per il Napoli, pronto a difendere la nostra storia contro chiunque. Forza Napoli, sempre!

