Adani elogia Conte dopo Lecce-Napoli: un segnale che il calcio si inchina ai veri maestri? #ForzaNapoli #AzzurriSulTrono #SerieAPassion
Ah, che mondo è questo, caro Napoli mio? Durante la trasmissione Viva el Futbol, l’ex difensore Daniele Adani ha deciso di fare i complimenti ad Antonio Conte, proprio in seguito alla partita tra Lecce e noi, i veri leoni del sud. Non è una notizia che fa saltare sulla sedia, ma per un tifoso come me, che vive e respira per l’azzurro, è un momento per riflettere su quanto il nostro gioco stia attirando attenzione, anche da chi è fuori dal nostro cerchio magico.
Pensa un po’: Adani, con la sua esperienza da difensore, non bada a mezze misure e elogia Conte apertamente. E io, con il cuore partenopeo che batte forte, mi chiedo: ma non è un segno che il nostro Napoli sta lasciando il segno in Serie A? Certo, non siamo noi a essere direttamente lodati, ma sapere che un’icona come Conte riceve apprezzamenti dopo una gara che ci vede protagonisti mi fa sentire orgoglioso, come se un po’ di quella gloria azzurra stia contagiando tutto il campionato. Quante illusioni di Spalletti, e cosa mai potrà strappare da ‘sta Juve mediocre?
Cassano non le manda a dire: “Frase sul Napoli? Chi l’ha detta è un idiota bello e buono”
Ma che fai, Spalletti? Yildiz snobbato per Cremonese: il vero motivo!
Napoli a caccia di Juanlu e Norton-Cuffy, ma Cammaroto avverte: “Scelta vicina, occhio a un altro talento in arrivo”.
Ma andiamo al sodo: se Adani vede in Conte qualcosa di straordinario, beh, forse è perché il calcio italiano sta vivendo una rinascita, e il Napoli è al centro di tutto. Io, da vero supporter, non posso fare a meno di interpretarlo come un incoraggiamento per la nostra squadra: continuiamo così, ragazzi, e mostriamo a tutti che il Vesuvio non è solo un vulcano, ma anche un motore che spinge i nostri verso vittorie epiche. Non è polemica, è solo l’amore viscerale per i colori che porto nel sangue.
In fondo, storie come queste ci ricordano che il vero calcio è fatto di rispetto e ammirazione reciproca, e per noi napoletani, è un altro motivo per tenere alta la bandiera. Avanti Napoli, con il cuore e l’anima!

