giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Adani è sicuro: “Dimenticate il Napoli di Spalletti. Esiste una diversità rispetto a Conte”

In una diretta su Twitch, l’ex calciatore Daniele Adani ha fatto un interessante paragone tra il Napoli di Spalletti e quello di Conte. Durante la puntata di “Viva el Futbol”, Adani ha condiviso le sue riflessioni in merito allo stile di gioco e alla filosofia delle due squadre.

La Forza di Conte e l’Impatto di Lukaku

Daniele Adani ha evidenziato come l’anima e la ferocia agonistica di Conte siano elementi distintivi del suo approccio al calcio. Dopo la partita contro il Cagliari, Adani ha notato che la reazione della squadra sotto la guida di Conte era immediata e tangibile, specialmente dopo la delusione di Verona. Questo, secondo lui, è un marchio di fabbrica del tecnico.

PUBBLICITA

Un elemento chiave di questo Napoli è senza dubbio Romelu Lukaku. Adani ha sottolineato come Lukaku non solo contribuisca con gol e assist (due gol e due assist nelle prime due partite) ma rappresenti anche un vero e proprio pilastro della squadra. La connessione tra Conte e Lukaku sembra fornire una garanzia per il futuro del Napoli, un tandem che funziona perfettamente in campo.

Osimhen e la Nuova Era

Nonostante Victor Osimhen sia stato il centravanti dello scudetto per il Napoli, Adani nota come sembri ormai dimenticato in favore di Lukaku. Questa rapida transizione suggerisce che il Napoli si sta adattando velocemente al nuovo stile introdotto da Conte. L’intesa tra Lukaku e Kvaratskhelia (“Kvara”) è già evidente: i due giocatori sono particolarmente bravi a creare occasioni da gol l’uno per l’altro, mostrando come l’adattamento alle nuove idee sia già ben avviato.

Questo paragone tra le due epoche del Napoli sottolinea quanto sia dinamica e in continua evoluzione la squadra partenopea, e come l’arrivo di un nuovo tecnico e di un attaccante possano velocemente cambiare gli equilibri sia in campo che nell’animo della squadra.

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI