#ForzaNapoliSempre: Adani critica il nostro momento, ma noi azzurri non ci arrendiamo!
Daniele Adani, l’ex difensore che ha calcato i campi con Brescia e Inter, non ha risparmiato le sue riflessioni sul periodo burrascoso che sta vivendo il Napoli. E da vero partenopeo, come me che vivo e respiro per questi colori, mi sale una miscela di fuoco nel petto: un po’ di amarezza per le parole di chi viene da fuori, ma anche quell’orgoglio indomito che ci rende unici al mondo.
Insomma, Adani ha messo il dito sulla piaga, parlando di un Napoli in difficoltà, e io non posso fare a meno di pensare: “Ma quanto ci piace lottare contro il destino?” Non sto qui a negare i fatti – è chiaro che stiamo attraversando acque agitate – però, accidenti, quanti ricordi di rinascite epiche abbiamo nel cassetto? Da tifoso, mi chiedo se Adani, con tutto il rispetto per la sua carriera, possa davvero capire l’anima di questa squadra, quella passione che scorre nelle vene di ogni napoletano, pronta a trasformare una sconfitta in un grido di battaglia. Kim è pronto per l’Italia: che beffa per il Napoli, non solo per la Juventus!
Napoli carico e pronto: Starace motiva la squadra, e Politano lancia il segnale!
Er Faina: “Conte schiaffeggia De Laurentiis in piena faccia, e ci infila un’altra frecciata a De Bruyne!”
Lucca non gioca più a Udine? Da tifoso Lazio, ripeterò questa verità fino alla noia!
Certo, le sue osservazioni potrebbero servire da sveglia per tutti noi, ma non dimentichiamo: il Napoli è più di una semplice formazione calcistica, è un simbolo di resilienza, di quella “scugnizzeria” che non si piega mai. Io, seduto sul divano con la sciarpa azzurra al collo, sento che questo momento difficile è solo una tappa, non la fine. Avanti così, ragazzi, perché come diciamo noi: “O’ Napoli nun more maje!”
In sintesi, le parole di Adani ci pungolano, ma alimentano anche la nostra fiamma interiore. Il calcio è passione, e per il Napoli, è una questione di cuore – sempre e comunque.

