Che trionfo del Napoli sulla Roma! Adani ci fa riflettere su questa vittoria epica #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SerieA
Ah, che giornata indimenticabile per noi partenopei! Nel bel mezzo della diretta di Viva el Futbol, l’ex difensore Daniele Adani – un tipo che sa il fatto suo sul campo, anche se ora parla dai microfoni – si è messo a sviscerare il nostro successo contro la Roma, e devo dire che mi ha acceso il cuore ancora di più. Immaginatevi me, un tifoso sfegatato del Napoli, seduto sul divano con la maglia azzurra addosso, a urlare “Forza ragazzi!” ogni volta che ripenso a quella partita.
Adani, con la sua esperienza da centrale difensivo, ha analizzato proprio quel che ci ha fatto trionfare: non solo la grinta e la strategia che abbiamo sfoderato, ma anche come abbiamo dominato una squadra come la Roma, che mica è l’ultima arrivata. È stato un commento appassionato, quello, e io lo apprezzo tantissimo perché, da napoletano doc, so quanto pesano queste vittorie per noi. Non è solo un match, è l’orgoglio di una città intera che si riversa sul campo! Mamma mia, se penso a come i nostri hanno gestito la pressione, con quella difesa granitica e gli attacchi che sembravano saette, mi viene da saltare in piedi e gridare “Evviva il Napoli!”
Certo, Adani potrebbe aver sottolineato qualche dettaglio tattico che magari non tutti capiscono al volo, ma per me è chiaro: questa è la dimostrazione che il Napoli è tornato a essere una forza della natura. E scusate se esagero, ma come si fa a non essere polemici quando vedi i tuoi rivali soffrire contro di noi? Che soddisfazione, eh? Non sto dicendo che sia stato facile, ma questi tre punti valgono oro, e Adani lo ha messo in evidenza con parole che mi hanno fatto sentire orgoglioso fino al midollo.
Insomma, questa analisi non fa che rafforzare la mia fede azzurra: il Napoli è destinato a grandi cose, e partite come questa ci ricordano perché amiamo questo sport. Forza Napoli, sempre e comunque – andiamo a conquistare tutto!
