lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Per Noa Lang ci si butta anche il Besiktas tre club pronti a inseguire il Napoli

Proposte turche per Noa Lang: Napoli, non farci questo...

Conte infuriato, quante giornate di squalifica rischia? Il verdetto di Cesari per i partenopei da gustare.

Espulsione del tecnico azzurro: Cesari rompe il silenzio a...

Benfica viene a Napoli per Lucca: speriamo sia l’affare giusto per i nostri azzurri

Lucca nel mirino del Benfica: un talento che fa...

Inter-Napoli non è stato un pareggio vero, sapete chi ha trionfato per davvero?

L'analisi di Ziliani su Inter-Napoli: altro che fesserie, i...
PUBBLICITA

Adani: occhio ai cambi finali di Inter-Napoli, ecco il vero motivo dello sfogo di Conte

Adani e il pareggio Inter-Napoli: un ex difensore che parla, ma noi azzurri non ci arrendiamo! #ForzaNapoli #SerieA #PartenopeiSempre

Ah, che domenica calcistica amara per noi tifosi del Napoli! Quando ho sentito che Daniele Adani, quel difensore di un tempo che ormai fa il commentatore, si è messo a parlare del nostro pareggio contro l’Inter durante La Domenica Sportiva, mi è venuto da stringere i pugni con quella passione tipica di chi vive e respira per gli azzurri. Insomma, per noi partenopei, un pareggio del genere non è mai solo un punto in classifica – è un’occasione persa, un sogno interrotto, e sentire le opinioni di chi è stato in campo un tempo mi fa bollire il sangue!

Pensa te, Adani che analizza quel match: lui che ha visto le partite da protagonista, ora siede in studio e spara le sue riflessioni. Da vero napoletano, io lo ascolto con un misto di rispetto e scetticismo, perché siamo gente diretta, noi, e non ci piacciono le mezze parole. Quel pareggio, per me, rappresenta tutto il sacrificio della nostra squadra, ma anche quel pizzico di sfortuna che ci perseguita da anni. Adani, con la sua esperienza, probabilmente ha evidenziato i dettagli che ci hanno fatto male – come le occasioni sprecate o la difesa non perfetta – ma io, da tifoso, ci vedo anche la grinta di Napoli che non molla mai. Siamo la città che ha dato i calci a Maradona, accidenti, e ogni pareggio è solo un capitolo di una storia più grande!

Certo, le sue parole potrebbero essere state critiche, o magari un po’ di incoraggiamento, ma per me è un richiamo a rialzarci. Noi napoletani non ci fermiamo ai pareggi: trasformiamo la delusione in motivazione, proprio come il nostro Vesuvio che ribolle e poi erutta. Se Adani ha detto che il Napoli ha giocato con cuore ma ha mancato di precisione, beh, ha ragione – ma io aggiungo che è proprio quel cuore azzurro che ci renderà più forti la prossima volta. Non è polemica, è orgoglio puro, quello spirito che ci fa cantare dagli spalti anche dopo un pari deludente.

In fondo, questo campionato è una battaglia, e per noi è sempre e solo avanti con la fede azzurra. Forza Napoli, perché la nostra passione è inarrestabile, e nessun commento da studio ci spegnerà l’entusiasmo!

Fonte