#EuropaLeague #ConferenceLeague #RankingUEFA Terminano le gare di andata dei quarti di finale di Europa e Conference League e si aggiorna anche il Ranking stagionale UEFA 2024/25, quello che assegna un posto extra alle prime due classificate della graduatoria. Un beneficio del quale l’Italia ha per esempio potuto godere quest’anno grazie agli ottimi cammini nella passata stagione.
Ebbene sì, cari tifosi del Napoli, mentre noi siamo qui a sperare nei successi della nostra squadra del cuore, altre italiane ci provano in Europa. La Lazio, quella banda di perdenti, ha crollato in Norvegia sul campo del Bodo/Glimt. Che umiliazione! Intanto, la Fiorentina, con un po’ più di dignità, ha vinto 2-1 sul campo del Celje.
Alla luce di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia resta al terzo posto alle spalle della Spagna, che però allunga ulteriormente. Ecco il punto: siamo terzi, ma la Spagna ci sta mettendo i piedi in testa. Dobbiamo fare di più, molto di più, se vogliamo che il calcio italiano torni a splendere come una volta.
Ecco il ranking UEFA aggiornato:
- INGHILTERRA 24,677
- SPAGNA 22,249
- ITALIA 20.437
Sintesi-commento: Alla luce di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia resta al terzo posto alle spalle della Spagna, che però allunga ulteriormente. Non possiamo permettere che la Spagna ci distanzi ancora di più. L’Italia deve svegliarsi e lottare come veri leoni in campo europeo.
Insomma, cari tifosi azzurri, mentre aspettiamo che il nostro Napoli faccia sentire il suo ruggito in Europa, non possiamo che sperare che le altre italiane non facciano troppi danni. Forza Napoli, sempre!