Le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa e Conference League si sono concluse, aggiornando di conseguenza il Ranking stagionale UEFA 2024/25. Questo ranking è fondamentale poiché assegna un posto extra alle prime due nazioni in classifica, un vantaggio che l’Italia ha già potuto sfruttare grazie ai risultati della scorsa stagione.
La competizione sotto i riflettori vede la Roma crollare a Bilbao con un risultato di ‘3-1’ contro l’Athletic. Un’altra italiana, la Lazio, ha pareggiato ‘1-1’ in casa, allo Stadio Olimpico, contro il Viktoria Plzen. Infine, la Fiorentina è riuscita a imporsi con un netto ‘3-1’ sul Panathinaikos, portando una significativa iniezione di morale e punti per l’Italia nel ranking.
L’Italia mantiene il terzo posto nel ranking UEFA stagionale, consolidando una posizione che può vedere nuovamente il paese beneficiare di un posto extra.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Champions League slitta al 2027 per i nuovi affari TV: il business prima del pallone!
Vlahovic e Lewandowski in scadenza: Napoli caccia i big per un affare imperdibile!
Torino nel caos: Baroni rischia di perdere quattro pezzi da novanta contro il Napoli
Areniello: Prezzo Lookman ritoccato, il Napoli ci ripensa di nuovo?
Addio 5º posto Champions? La Spagna allunga sull’Italia: il ranking UEFA aggiornato
Terminano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa e Conference League e si aggiorna anche il Ranking stagionale UEFA 2024/25, quello che assegna un posto extra alle prime due classificate della graduatoria. Un beneficio del quale l’Italia ha per esempio potuto godere quest’anno grazie agli ottimi cammini nella passata stagione.
La Roma crolla a Bilbao per 3-1 sul campo dell’Athletic, la Lazio fa 1-1 all’Olimpico contro il Viktoria Plzen, mentre la Fiorentina batte 3-1 il Panathinaikos. Alla luce di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia resta al terzo…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale