domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Adeyemi, l’ex sogno del Napoli, beccato con multa da 450mila euro: il motivo è ridicolo!

Polemica in Germania per le rate del calciatore del Dortmund! Che esagerazione, noi napoletani lo sappiamo gestire meglio #ForzaNapoli #CalcioEuropeo

Ah, amici miei, che mondo è questo del calcio dove una semplice rateizzazione diventa un caso nazionale? Io, da vero tifoso del Napoli, mi metto le mani nei capelli e mi chiedo: ma davvero in Germania si scaldano così tanto per una cosa del genere? Qui al Sud, con la nostra passione bruciante e il cuore che batte per il pallone, siamo abituati a lottare contro montagne ben più alte – multe, infortuni, e chi più ne ha più ne metta – senza fare tutto questo chiasso.

Il calciatore del Borussia Dortmund pagherà la cifra in 60 comode rate da 7500 euro. Insomma, è come se stessero comprando un bell’appartamento a rate, no? Eppure, dall’altra parte del confine, scoppia una polemica che fa tremare i campi da gioco. Forse sono invidiosi del nostro spirito partenopeo, quello che ci fa dire: “E va beh, paghiamo e andiamo avanti!” Io ci vedo solo un po’ di ipocrisia, perché nel calcio moderno, tra ingaggi milionari e contratti blindati, le rate sono all’ordine del giorno. Ma in Germania, pare che debba essere tutto perfetto, come un’orchestra sinfonica, senza una nota stonata.

Penso che questa storia sia un reminder per tutti noi tifosi: il calcio non è solo gare e gol, è anche affari e realtà quotidiana. Da napoletano doc, con il mio orgoglio partenopeo che mi spinge a difendere i colori azzurri con anima e corpo, dico che dovremmo riderci su. Invece di polemiche inutili, facciamoci una bella pizza e parliamo di come il Napoli possa dominare il campionato! Almeno noi sappiamo tenere il focus sul campo, non su queste sciocchezze.

In fondo, questa vicenda ci insegna che ogni lega ha i suoi drammi, ma con un po’ di quel sano ottimismo napoletano, tutto si risolve. Forza Napoli, sempre!

Fonte