La ricerca di rinforzi per il Napoli continua sul campo internazionale. Il club partenopeo, dopo i recenti incontri poco fruttuosi con il Manchester United per l’acquisto dell’argentino Alejandro Garnacho, ha ripreso il contatto con Karim Adeyemi, giovane promessa del Borussia Dortmund. Il talentuoso attaccante tedesco, esploso tra le file del Red Bull Salisburgo, potrebbe rappresentare un valido piano alternativo per la squadra italiana.
Competizione sul mercato
Il profilo di Adeyemi non è interessante solo al Napoli, ma anche al Chelsea. La pressione sul Borussia Dortmund incombe, consapevole che il giovane talento potrebbe essere al centro di un trasferimento durante la finestra di mercato. Mentre il club tedesco non vuole farsi trovare impreparato, secondo L’Equipe, sta già sondando il terreno per un potenziale sostituto.
Un nome per il futuro
Nella lista dei possibili successori di Adeyemi, il nome in evidenza è quello di Yunus Akgün. Il 24enne nazionale turco, attualmente in forza al Galatasaray, è sotto contratto fino al 2026. Con le sue 14 presenze, 11 gol e 7 assist in 28 partite, Akgün rappresenta una promessa per il Borussia, che continua a monitorare attentamente la situazione per agire prontamente, qualora ce ne fosse bisogno.
Napoli osserva con attenzione l’evolversi degli eventi, pronto a cogliere l’opportunità migliore per rinforzare la propria rosa nell’imminente sessione di mercato.