Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva scelto Vincenzo Italiano come nuovo tecnico. Poi per ha virato su Rudi Garcia.
Aurelio De Laurentiis, come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, nello spazio riservato al calcio, aveva scelto Vincenzo Italiano come nuovo allenatore del Napoli. Le cose poi sono andate diversamente. Il patron ha virato su Rudi Garcia affidandogli la panchina dei campioni d’Italia. Ecco quanto si legge sul quotidiano: “Garcia affronta la Fiorentina di Italiano, che poteva essere l’erede di Spalletti sulla panchina del Napoli. Era tra i primi nomi nella lista di De Laurentiis”.
Ma perché Aurelio De Laurentiis non ha sferrato l’affondo decisivo per l’attuale mister dei viola? “Il presidente del Napoli – si legge – non ha forzato per non fare un torto a Rocco Commisso in virtù degli ottimi rapporti con la società toscana”. Gesto molto gradito dal presidente italo-americano.
Ieri allenamento al Maradona e cena tutti insieme per iniziare a vivere nella propria testa la sfida contro la Fiorentina, un avversario ostico, aggressivo che unisce il pressing asfissiante al possesso palla e alla capacità di giocare tra le linee. Una squadra che somiglia al Napoli per identità, che più volte ha messo in difficoltà gli azzurri ma Osimhen e compagni non vogliono sbagliare la gara della verità, la verifica che stabilirà se le difficoltà delle scorse settimane sono definitivamente superate.