domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!

Conte ha scelto la formazione per il Bologna: E...

Dzemaili ci punge: “Bologna più europeo del Napoli”. Ecco il mio pronostico sullo Scudetto!

Dzemaili rompe il silenzio: un leone azzurro che parla...

Perché Ngonge ha mollato il Napoli? La sua risposta sincera e diretta.

#ForzaNapoliSempre, ma occhio al bomber del Torino che si...

Napoli, Altamura contro tutti: “Via Politano e forse un altro asso della squadra”

#ForzaNapoli, le anticipazioni sulle scelte di Conte ci fanno...
PUBBLICITA

ADL esulta: “Complimenti a Gravina, nominato Primo Vice Presidente Uefa, un altro napoletano che mostra come si fa ai piani alti del calcio”

Ieri Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è stato rieletto nel comitato esecutivo UEFA, nel corso del 49° congresso in corso di svolgimento questa mattina a Belgrado, incassando 48 voti sui 55 totali a disposizione. Una vera e propria valanga di voti per Gravina, dimostrando che anche a livello europeo, nonostante le critiche interne, il calcio italiano ha ancora un peso rilevante.

Questa mattina Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha scritto un post sui social: "I miei più sinceri complimenti a Gabriele Gravina, nominato Primo Vice Presidente della Uefa. Un incarico di grande prestigio e molto importante per il calcio italiano".

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Finalmente una parola di buon senso dal nostro presidente, che riconosce l’importanza di un ruolo che, oltre a essere prestigioso, potrebbe portare vantaggi concreti al nostro calcio. De Laurentiis, con questa dichiarazione, dimostra di vedere oltre le beghe locali e di apprezzare il riconoscimento internazionale di un italiano.

L’account ufficiale del Napoli ha aggiunto: "Aurelio De Laurentiis, a nome di tutto il Calcio Napoli, si congratula con Gabriele Gravina per la sua nomina a Primo Vice Presidente della Uefa". Qui il Napoli si schiera compatto, mostrando che anche i tifosi partenopei sanno riconoscere e apprezzare i successi al di là delle rivalità. Un bel gesto di unità e di orgoglio nazionale, che fa ben sperare per il futuro del calcio italiano.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale