Victor Osimhen e il Mercato del Napoli: Un Retroscena Rivelato da Il Mattino
L’edizione attuale del quotidiano Il Mattino ha portato all’attenzione dei lettori un interessante retroscena che coinvolge Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen. Quest’ultimo, al centro di speculazioni di mercato, starebbe influenzando significativamente le operazioni in entrata per il Napoli.
Osimhen e il Blocco del Mercato del Napoli
Victor Osimhen sta evidentemente rallentando il mercato in entrata del Napoli. I proventi ottenuti dalla sua possibile cessione rappresenterebbero infatti una vera manna per Aurelio De Laurentiis, desideroso di assecondare Antonio Conte con rinforzi cruciali per l’organico. Il quotidiano Il Mattino scrive: "Prigionieri del signor no. D’altronde, solo nel calcio può succedere che un dipendente si possa mettere d’accordo con il proprio datore di lavoro per non fare nulla per tre mesi e incassare lo stesso un milione ogni trenta giorni."
La Proposta di Spalmatura del Contratto
Una proposta di spalmatura del contratto, che include futuri bonus, è stata avanzata dal Napoli ma Osimhen e il suo agente Roberto Calenda l’hanno categoricamente rifiutata. Dalla scorsa metà di agosto, Victor Osimhen lavora da solo a Castel Volturno, spesso accompagnato solo da amici e consiglieri che offrono sostegno morale ma non suggerimenti pratici. Il Napoli ha persino accarezzato l’idea di rinegoziare il suo stipendio per facilitare le operazioni di mercato, ma per ora la proposta è stata rigettata.
Il principale quotidiano della città prosegue: "Non c’è solo Parigi nella vita, ma per Osi non c’è null’altro. Dal nugolo di parole, riunioni, intermediari d’ogni tipo (da Mendes a Fali Ramadani), hotel di lusso, pranzi e cene in ristoranti stellati, brindisi accennati poi rientrati, bicchieri alzati e poi spaccati per la rabbia tra imprecazioni, è un mese e mezzo che i parigini si fanno avanti, illudono e poi si tirano indietro."
Questa situazione pone chiaramente il Napoli in una posizione di stallo, dove le scelte di un singolo giocatore potrebbero avere un impatto significativo sulla strategia globale del club.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale