De Laurentiis valuta l’all-in su Hojlund dopo l’infortunio di Lukaku: prezzo 40-45 mln, il Napoli ha già speso 155 mln e ora deve scegliere se cedere a una tentazione cara. #Calciomercato #Napoli #Hojlund #Lukaku
Gli investimenti di De Laurentiis in questa campagna acquisti sono stati molti. Un altro colpo non era previsto, ma il prossimo obiettivo rimane il centravanti: una necessità resa pressante dopo l’infortunio di Lukaku. Hojlund dello United è il primo nome sul taccuino. Ne parla La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
“Il valore di Hojlund per lo United oscilla tra i 40 e i 45 milioni di euro e il Napoli è consapevole che in un mercato in cui ci siano prezzi per niente calmierati non ci si scandalizza dinanzi ad una valutazione del genere: però intanto altre cose andrebbero fatte, per esempio Janlu Sanchez (22) del Siviglia che continua a dire no a qualsiasi proposta della Premier League, o Eljif Elmas (26) che attende fiduciosamente un riscontro dal Lipsia, a cui è stato offerto un milione e mezzo per il prestito e altri dieci e mezzo per il riscatto (ma ora anche la Roma è in agguato). E però queste sono diventate le argomentazioni successive perché ora, avendo già speso 155 milioni di euro, non è obbligatorio essere la casalinga di Voghera per mettersi a dar di conto: e De Laurentiis, che non s’è negato investimenti, però passi assai più lunghi della gamba non ama farne. Ma l’all in su Hojlund è una tentazione, non un azzardo”.
Detto in modo crudo: tra valutazioni alte, giocatori che rifiutano offerte e operazioni di prestito con obblighi vari, il quadro non è semplice. De Laurentiis ha già messo mano al portafogli ma resta cauto: l’ipotesi Hojlund è sul tavolo come tentazione da ponderare, non come scelta scontata.