domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Inter-Lazio, ancora un golazo di Zielinski negato dal VAR: ingiustizia pura, Marelli spiega.

L’ex arbitro Marelli e quell’episodio da brividi in Inter-Lazio:...

Inter strilla per lo Scudetto: Zielinski top qui? Meglio che a Napoli, che barzelletta!

Zielinski, l'ex napoletano che ci fa ancora sognare: una...

Mancini e Atalanta: già beccato a Bergamo! Un altro colpo a sorpresa?

#ForzaNapoli, svegliamoci: Juric a un passo dall'uscita, e l'ex...

Bergomi: “Conte-Napoli, già in crisi l’anno scorso. Ecco chi ha tenuto in piedi la baracca”

Il Napoli in difficoltà: le parole di Bergomi e...
PUBBLICITA

ADL ispeziona Succivo e butta 70 mln sul tavolo tempi stretti la burocrazia avvertita

Il Napoli punta a un centro sportivo all’avanguardia a Succivo: terreno da 240.000 m², stadio per Primavera, investimenti tra 50 e 70 milioni — si vola verso una nuova era. #Napoli #CentroSportivo #Succivo #Giovani

Aurelio De Laurentiis ha visitato più volte i territori di Succivo, dove da mesi si lavora a un progetto che potrebbe rappresentare la svolta definitiva per le strutture del club azzurro. I terreni individuati si trovano nella zona del Teverolaccio e sono di proprietà privata.

La superficie è di circa 240mila metri quadrati; il terreno sarebbe acquistabile per poco meno di 3 milioni di euro. Il presidente si è già assicurato le necessarie rassicurazioni: la Soprintendenza e gli enti locali hanno dato il via libera alla riqualificazione dell’area, che prevede anche l’adeguamento degli svincoli autostradali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il cuore del centro sarà un impianto da 500 a 1000 posti, pensato per ospitare le gare interne della Primavera e delle formazioni giovanili, con l’obiettivo di garantire anche alla seconda squadra una casa fissa in Campania.

In totale, l’investimento stimato si aggira tra i 50 e i 70 milioni di euro, cifra che conferma la volontà di De Laurentiis di dare al Napoli strutture di livello europeo, segnando la fine della lunga esperienza a Castel Volturno e aprendo una nuova era per il club azzurro.

“Le tempistiche? Se tutto andasse avanti in maniera spedita, a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026” sottolinea il quotidiano.