Oggi, durante la ripresa degli allenamenti del Napoli a Castel Volturno, il presidente Aurelio De Laurentiis non potrà essere presente. Questo a causa dell’Assemblea di Lega che lo obbliga a recarsi a Milano per garantire la propria presenza e affrontare eventuali discussioni sulla Supercoppa in Arabia Saudita.
Nei giorni scorsi, De Laurentiis è stato vicino al suo allenatore Rudi Garcia, assumendo un ruolo un po’ commissariato e un po’ stile balia. L’obiettivo era quello di dare una scossa alla squadra, proprio come successo con Spalletti in passato. Durante questo periodo, De Laurentiis ha avuto incontri con tutti i giocatori presenti e ha telefonato anche a quelli impegnati con le rispettive nazionali. Ha “interrogato” Garcia e i suoi collaboratori, dimostrando un forte coinvolgimento nell’andamento della squadra.
Il weekend, tuttavia, De Laurentiis ha trascorso del tempo a Ischia, apparendo molto più sereno. Inoltre, è stato sottolineato che non si ripeterà l’episodio del marzo 2009, quando si sedette in panchina accanto al debuttante Donadoni dopo l’esonero di Reja. De Laurentiis ama i colloqui e ha messo tutti sotto esame, ma cercherà di non uscire dal suo ruolo di presidente. Nel frattempo, sembra che la possibilità di vedere Conte come allenatore del Napoli sia stata accantonata.