#Napoli alza la posta: aumento degli ingaggi e mercato più spinto, De Laurentiis non lascia nulla al caso #SerieA #calcio
“Sono due gli aspetti che confermano le ambizioni del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis”
. Così scrive oggi il quotidiano Tuttosport, che individua in due elementi la volontà del presidente partenopeo di proseguire il suo percorso di crescita, dopo aver già vinto due scudetti negli ultimi tre anni di Serie A.
“In primis l’aumento significativo del monte ingaggi: dai 78,53 milioni lordi della scorsa stagione si è passati a 114,41 milioni, con un incremento di 35,88 milioni in un solo anno. Poi, la netta differenza con il mercato che il club azzurro fece dopo lo scudetto vinto tre anni fa, quando vennero investiti circa 50 milioni di euro: 100 in meno rispetto a quello attuale”.
I dati riportati dal quotidiano delineano una scelta chiara della dirigenza: aumentare la massa salariale e incrementare il passo sul mercato rispetto alla rivoluzione messa in atto dopo lo scudetto di tre anni fa. Una strategia che, nei numeri, si traduce in un significativo salto di impegno economico da parte del club azzurro.