mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Lucca in uscita a gennaio? Manna e Conte hanno chiuso la questione!

#LorenzoLuccaNelMirino: Un bomber da sogno per il Napoli? #Calciomercato...

Vergara tipo Anguissa? Ma per favore! E Conte? Un disastro dopo Bologna.

#ForzaNapoliSempre: Enrico Fedele ci dice la sua sulla crisi...

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...

Napoli punta ad Atta, ma quel prezzo pazzo dell’Udinese li mette in ginocchio!

Il Napoli si rinforza: Atta nel mirino per gennaio?...
PUBBLICITA

ADL si crede il City nuovo centro sportivo per i sogni di grandezza del presidente

Il Napoli rilancia: nuova città dello sport da 240mila m² tra stadio e centro di formazione per i giovani talenti. #Napoli #DeLaurentiis #CittàDelloSport #Calcio

Il Napoli programma la sua nuova città dello sport: 240mila metri quadrati, una struttura futuristica per accogliere, educare e formare i campioni di domani.

Ne scrive l’edizione odierna de Il Mattino, che ha dato ampio spazio questa mattina alle iniziative di Aurelio De Laurentiis per nuovo stadio e centro sportivo.

“Il riferimento è quello della City Football Academy, la cittadella sportiva che dieci anni fa ha rivelato il Manchester City al mondo spendendo 170 milioni di euro. Inevitabilmente le differenze sono evidenti: la struttura di Manchester si espande per uno spazio che sarebbe più ampio (320mila metri quadrati), con 16 campi (uno regolamentare indoor), un auditorium, palestra e spazi per fisio e idroterapia”.

Il confronto con la realtà inglese è servito sul piatto: numeri a parte, la comparazione mette in chiaro distanze e ambizioni. Qui si parla di progetto che unisce nuovo stadio e centro di alta formazione, con l’obiettivo dichiarato di costruire infrastrutture moderne intorno al vivaio.

Resta da vedere come e quando queste intenzioni diventeranno cantieri e risultati tangibili: per ora il piano è sul tavolo e le carte sembrano puntare su un modello di crescita che mescola immagine e investimento sportivo.