Seguici
Notizie live
Caricamento...

Adriano Panatta: “Napoli è il senso della vita, amo tutto, anche il disordine”

Pubblicità
Adriano Panatta: “Napoli è il senso della vita, amo tutto, anche il disordine”

Panatta elogia Napoli in un’intervista per Repubblica

Adriano Panatta, l’ex campione italiano di tennis, ha espresso il suo grande affetto per Napoli in un’intervista rilasciata a Repubblica. Ha dichiarato: “Mettiamola così: a me piace tutto, ma proprio tutto di Napoli. Io sto bene a Napoli quando mi capita di andarci e succede spesso. Sto bene con la gente e, posso dirlo? Mi piace anche il disordine. E poi quel senso dell’umorismo unico, direi, quella capacità, davanti a ogni difficoltà, di andare avanti, di dire a se stessi: in qualche modo faremo…”.

Panatta ha aggiunto: “Che poi se ci pensi il senso della vita. Ritorno al Circolo del tennis? Ci torno sempre con piacere, ho tantissimi amici lì, una struttura bellissima, sono molto contento ogni volta. Quando nascerà un tennista più a sud? Non lo so, bisognerà coltivarli. Ma quando non si sa, questo dovremmo chiederlo a Gesù Cristo”.

Il campione ha evidenziato il suo legame speciale con Napoli e l’importanza della città nel corso dell’intervista a La Repubblica.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
Autore

Redazione

Contribuisce al lavoro editoriale con passione e dedizione, la Redazione di Sport Napoli si occupa di selezionare le notizie più rilevanti dal mondo dello sport, con un'attenzione particolare agli eventi che riguardano la città di Napoli. Ogni articolo è frutto di un'accurata ricerca e di uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai lettori contenuti di qualità e sempre aggiornati.