mercoledì, Ottobre 23, 2024
PUBBLICITA

AGCOM emette diffida a DAZN per l’errore del sistema anti-pirateria: “Provvedimenti in valutazione”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Prosegue il dibattito, e non manca il caos, attorno alla vicenda emersa nel fine settimana in merito al blocco di alcuni indirizzi di Google Drive effettuato per errore da Piracy Shield, il cosiddetto strumento ‘anti-pezzotto’ di cui si è tanto parlato nell’ultimo periodo. L’incidente ha sollevato numerose critiche e preoccupazioni fra gli utenti, che si sono visti impossibilitati ad accedere ai propri file senza preavviso.

Piracy Shield sotto accusa

La misura ha colpito migliaia di utenti che si avvalgono quotidianamente del servizio di cloud storage di Google non solo per uso personale, ma anche per esigenze professionali. Tra i file bloccati, molti contenevano documenti importanti, provocando disagi a cui l’azienda sta cercando di porre rimedio con tempistiche che alcuni ritengono troppo dilatate.

Una soluzione immediata?

Mentre l’implementazione di strumenti come il Piracy Shield mira a combattere la diffusione di contenuti pirata, l’errore commesso solleva interrogativi sulla precisione e l’affidabilità di tali sistemi. Si stanno valutando nuove modalità operative che possano affinare il riconoscimento dei contenuti illegali senza recare danno a utenti non coinvolti in attività illecite.

Il futuro della sicurezza digitale

La situazione sottolinea la complessità del bilanciamento tra protezione dei diritti d’autore e libertà di utilizzo dei servizi digitali, un tema che rimane al centro di dibattiti accesi e che richiederà probabilmente un’ulteriore revisione tecnologica e normativa nei mesi a venire.

© foto di http://www.imagephotoagency.it

Fonte Verificata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

Giocatore del Benfica impressiona Neres

SportNapoli è in caricamento