giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Napoli a caccia di due talenti in Serie A: sperano di non toppare come sempre, eh!

Giovanni Manna e i giovani talenti: il Napoli sta...

De Maggio replica a Bargiggia: “Conte spiana la strada al quinto scudetto, e la Lazio se lo vede lontano”

#NapoliMaiSoli: Valter De Maggio risponde a Bargiggia senza nominarlo,...

Tifosi Napoli: “Basta parole, vogliamo un allenatore vero. La città è migliorata, ma il campo no”

#ForzaNapoli, Bianchi ha ragione: la nostra città è rinata...
PUBBLICITA

Agente di Politano e Di Lorenzo: “Basta frottole, i miei si lancerebbero nel fuoco per Conte”. Che eroismo, eh?

Il agente Giuffredi e il legame con Conte: un affare che fa discutere i tifosi azzurri? #Napoli #ForzaNapoliSempre #SerieA

Ah, sapete come è un vero napoletano? Sempre con l’occhio vigile su tutto ciò che ruota intorno al calcio, soprattutto quando si parla di nostri idoli come Di Lorenzo e Politano. Ebbene, Mario Giuffredi, l’agente che bada a questi talenti del Napoli, è uscito allo scoperto parlando del legame tra i calciatori e Antonio Conte. Che roba è? Io, da tifoso appassionato, non posso fare a meno di sentirmi un po’ agitato – perché, diciamocelo, noi partenopei viviamo il calcio con il cuore in gola, non con calcoli freddi.

Giuffredi, che gestisce le carriere di giocatori chiave per la nostra squadra, ha condiviso le sue riflessioni su come va il rapporto tra questi atleti e un allenatore come Conte. E qui, amici miei, scatta la mia opinione da vero azzurro: ma quanto è complicata questa storia? Immaginatevi un partenopeo come me, che ha visto il Napoli lottare con anima e core per ogni pallone, e ora sente parlare di equilibri che potrebbero influenzare i nostri eroi. Giuffredi non fa nomi precisi, ma il solo pensiero che un agente dei nostri possa toccare argomenti legati a rivali mi fa venire i brividi. È come se qualcuno volesse mischiare il nostro ragù con spezie straniere – non è che rovina il piatto?

Però, diamogli credito: in un mondo dove gli agenti sono come i sarti del calcio, cucendo destini e contratti, Giuffredi sta solo facendo il suo lavoro. Ma io, con quello spirito napoletano che non si arrende mai, mi chiedo: questo discorso sul rapporto con Conte non rischia di distrarre i nostri ragazzi dal vero obiettivo, cioè portare il Napoli in alto? Abbiamo bisogno di concentrazione pura, non di chiacchiere che potrebbero aprire porte a chissà quali avventure. Forza, Di Lorenzo e Politano, restate con noi e fate tremare gli stadi!

In fondo, il calcio è passione, e storie come questa ci ricordano quanto sia intrecciato il destino dei giocatori con i loro mentori. Come tifosi del Napoli, teniamo gli occhi aperti e il cuore saldo – perché alla fine, è l’amore per questi colori che vince sempre. E chissà, magari Giuffredi ci regalerà altre sorprese, ma noi napoletani saremo qui, pronti a difendere la nostra fede azzurra.