Giuffredi difende il rinnovo di Politano: “Meritato, con attaccamento alla città e al club” #Napoli #Politano #CalcioItaliano
Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano che ha appena siglato il rinnovo con il Napoli fino al 2028, si è fatto sentire durante una trasmissione radiofonica, elogiando il tutto senza troppi giri di parole. È un classico esempio di come gli agenti amino gonfiare un po’ le storie per far contenti tutti, ma andiamo al sodo con ciò che ha detto.
“Dal punto di vista tecnico il rinnovo di Politano è meritato. Non solo per l’anno scorso coronato con lo scudetto, ma anche per ciò che ha fatto negli anni passati con grande attaccamento al club ed alla città. Questo è il secondo rinnovo, perché c’era già stato l’impegno del club a parlarne subito dopo la fine del mercato visto che Manna era molto impegnato. Alla chiusura della sessione estiva abbiamo accelerato ed abbiamo concluso questa trattativa in maniera veloce”.
In sintesi, Giuffredi sottolinea come il patto sia stato rapido e meritato, con un tocco di lealtà che, diciamocelo, nel mondo del calcio è merce rara e forse un po’ sopravvalutata. Questo rinnovo conferma che, nonostante le solite manovre di mercato che assomigliano a una partita a poker, qualcuno sa ancora giocare d’anticipo.