Napoli, terra di passione e di tifosi che non accettano mezze misure. Ecco che arriva una notizia che fa fremere i cuori azzurri: “Giorgi sarebbe felice di provare a giocare in Serie A. Abbiamo ricevuto offerte ufficiali da squadre di questo torneo, ma per facilitare il trasferimento con successo, tutte le parti coinvolte devono essere soddisfatte dei termini e dare il loro consenso”. Vadim Shablii, agente di Giorgi Sudakov, giovane talento dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato queste dichiarazioni. Insomma, il ragazzo ha voglia di Serie A e il Napoli, che un anno fa era stato vicino a lui, non può che sperare che questa volta vada in porto.
“È molto interessato a cimentarsi in uno dei principali club europei – ha detto a diretta.it – siamo tutti aperti alle offerte e, quando arriverà il momento giusto, sono sicuro che Giorgi entrerà a far parte di un grande club. Sia i club di Premier League che quelli di Serie A sono da tempo interessati a lui.” Qui Shablii ci fa capire che Sudakov è un pesce grosso, ambito dalle grandi d’Europa, ma noi tifosi del Napoli speriamo che la sua destinazione sia solo una: il San Paolo.
“Al momento la finestra di trasferimento per i club che erano interessati al suo trasferimento, e si tratta di squadre dei primi 5 campionati, è chiusa. Allo stesso tempo, Giorgi rimane sotto contratto con lo Shakhtar e, naturalmente, è concentrato sull’essere il più utile possibile al suo attuale club. È un ragazzo laborioso e intelligente, quindi non c’è dubbio che presto lo vedremo indossare i colori di una delle migliori squadre d’Europa.” Ecco, qui c’è la fregatura: il mercato è chiuso, ma Sudakov è un lavoratore e presto potrebbe vestire il nostro amato azzurro.
E poi, ciliegina sulla torta, Shablii parla di Guardiola e Arteta: “Per Sudakov, come per ogni giocatore, è importante sentire il sostegno e la fiducia dell’allenatore; ovviamente, manager così famosi potrebbero diventare i mentori giusti per lui. Sono certo che molti calciatori sognano di trascorrere almeno una parte della loro carriera sotto la loro gestione. Sono unici. È impossibile non ammirare l’impegno con cui vivono ogni partita della loro squadra.” Insomma, Sudakov sogna di essere allenato dai migliori, ma noi tifosi del Napoli sappiamo che il nostro Spalletti non è da meno. Che arrivi presto a Napoli, questo ragazzo!
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale