Insigne pronto per una nuova avventura in Italia? L’ex capitano del Napoli lascia il Toronto e guarda al futuro, con voci su Parma che fanno rumore! #Insigne #Calcio #SerieA #TransferMarket
Lorenzo Insigne, fresco di risoluzione contrattuale con il Toronto FC, sta accendendo i riflettori per un possibile ritorno in Italia, magari con la maglia del Parma. Non è una sorpresa che un tipo come lui, dopo essersi goduto la pacchia in MLS, ora annusi l’aria della Serie A, dove le cose si fanno sul serio e non solo per i bei paesaggi.
A parlare della situazione è l’intermediario di mercato Andrea D’Amico, che ha gestito il suo trasferimento in Canada. Secondo lui, “Lui è molto voglioso di aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Possiamo dire che ha terminato questa sua esperienza al Toronto ed è pronto e desideroso di affrontare una nuova sfida: da parte sua la volontà c’è”. Insomma, Insigne è carico come un cavallo da corsa, pronto a buttarsi in qualcosa di più eccitante senza troppi giri di parole.
Sulle chiacchiere che lo vedono al Parma o alla Fiorentina, D’Amico non si sbottona del tutto, ma ammette che stanno valutando le opzioni. “Per ora noi stiamo valutando un po’ tutto. Quello che posso affermare con sicurezza è che la qualità del giocatore è conosciuta da tutti. In Italia nei suoi anni a Napoli era stato molto bene. Si valuterà tutto al momento opportuno. Stiamo vedendo quali possono essere le attrattive migliori”. Tradotto: Insigne sa di essere un pezzo pregiato, e in Italia ha lasciato il segno, quindi perché non sfruttare un po’ di nostalgia per un ingaggio più terra-terra?
Infine, c’è la questione dello stipendio esagerato che si è beccato in Canada – parliamo di 11 milioni di euro – ma D’Amico fa spallucce. “Per lui in questo momento il fattore economico non è un problema. Poi, nel caso lui si avvalga di una scelta dove possa stare bene anche in ambito sportivo, bisogna considerare un po’ tutto. Sicuramente, è chiaro che certe decisioni possono portare a un guadagno differente da quello percepito fino a ora, allo stesso tempo sono da tenere in considerazione”. Diciamocelo, se hai incassato una montagna di soldi, magari è ora di pensare a rimettersi in gioco per un po’ di vera competizione, senza lussi che ammorbidiscono le ginocchia. Staremo a vedere se Insigne sceglie il cuore o il portafoglio.