mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Anguissa ko, Conte furioso: la stizza di De Laurentiis al Napoli in crisi!

#NapoliSempre: L'assenza di Anguissa è una tegola pesante per...

Lucca in uscita a gennaio? Manna e Conte hanno chiuso la questione!

#LorenzoLuccaNelMirino: Un bomber da sogno per il Napoli? #Calciomercato...

Vergara tipo Anguissa? Ma per favore! E Conte? Un disastro dopo Bologna.

#ForzaNapoliSempre: Enrico Fedele ci dice la sua sulla crisi...

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...
PUBBLICITA

Agente Marianucci: “Il mio talento eguaglierà Rrahmani, ma niente fretta, eh!”

Giuffredi sull’emergente Marianucci al Napoli: giovani talenti, divari tecnici e pazienza infinita. #Napoli #Calcio #Under21

Nel mondo del calcio, dove i giovani promettenti spesso vengono idolatrati troppo in fretta, l’agente Mario Giuffredi non ha esitato a difendere il suo assistito, quel ragazzo fresco fresco del Napoli come Luca Marianucci, durante una chiacchierata su ‘Radio Goal’ di Kiss Kiss Napoli. Giuffredi, senza tanti giri di parole, ha dipinto un quadro realistico – e un po’ spietato – su come il calcio di alto livello non sia per tutti, specialmente per chi arriva da realtà più modeste.

“Marianucci è un ragazzo molto giovane, in Under-21 ha fatto molto bene ed è molto stimato da Baldini e Gattuso. Ogni cosa ha il suo tempo, il Napoli ha un livello molto alto e i calciatori devono arrivare piano piano soprattutto quando sono molto giovani. Tra gli azzurri e club come l’Empoli c’è un divario tecnico molto ampio. Lui cercherà di migliorarsi ogni giorno e il suo percorso sarà lungo ma senza sosta. Verrà il suo momento ma senza fretta. Viene da un club molto piccolo e dove non ci sono pressioni, il Napoli invece te ne porta. Un po’ come quando Rrahmani arrivò al Napoli, giocò a gennaio mentre adesso è una colonna portante di questa squadra. Marianucci potrebbe fare lo stesso percorso”.

Con queste parole, Giuffredi sottolinea come il salto nei grandi club non sia una passeggiata – un promemoria un po’ cinico per i tifosi che pretendono miracoli immediati dai novellini, ricordando che persino i più talentuosi devono sudare per non affogare nelle pressioni del pallone che conta.