Giuffredi sull’emergente Marianucci al Napoli: giovani talenti, divari tecnici e pazienza infinita. #Napoli #Calcio #Under21
Nel mondo del calcio, dove i giovani promettenti spesso vengono idolatrati troppo in fretta, l’agente Mario Giuffredi non ha esitato a difendere il suo assistito, quel ragazzo fresco fresco del Napoli come Luca Marianucci, durante una chiacchierata su ‘Radio Goal’ di Kiss Kiss Napoli. Giuffredi, senza tanti giri di parole, ha dipinto un quadro realistico – e un po’ spietato – su come il calcio di alto livello non sia per tutti, specialmente per chi arriva da realtà più modeste.
“Marianucci è un ragazzo molto giovane, in Under-21 ha fatto molto bene ed è molto stimato da Baldini e Gattuso. Ogni cosa ha il suo tempo, il Napoli ha un livello molto alto e i calciatori devono arrivare piano piano soprattutto quando sono molto giovani. Guardiola impazzisce per lui: De Laurentiis l’aveva già fiutato e voleva strapparlo al mercato!
Fuori dal Maradona, i tifosi già scommettono: Bologna-Napoli, quale sarà il vero risultato?
Il vero colpo estivo del Napoli? Quello ignorato da tutti, e sta dominando!
Milinkovic-Savic, quel furbo pirata: che impudenza, ma è una forza della natura!
Con queste parole, Giuffredi sottolinea come il salto nei grandi club non sia una passeggiata – un promemoria un po’ cinico per i tifosi che pretendono miracoli immediati dai novellini, ricordando che persino i più talentuosi devono sudare per non affogare nelle pressioni del pallone che conta.

