Le dichiarazioni di Mario Giuffredi sui big del calcio: da De Bruyne a i possibili colpi di mercato #SerieA #Calcio #Napoli
Mario Giuffredi, agente di diversi giocatori tra cui Di Lorenzo, Politano, Marianucci, Folorunsho, Vergara e Zaccagni, ha parlato in un’intervista a Radio Goal, in onda su una emittente radiofonica di Napoli. Le sue parole hanno toccato vari temi, dal valutare prestazioni precoci nel calcio a prospettive di mercato, con un tocco di realismo brutale che non risparmia nessuno.
In particolare, Giuffredi ha commentato le prime uscite stagionali senza troppi giri di parole. “De Bruyne? Il risultato di ieri non va guardato, per mia abitudine non guardo le prime tre o quattro gare di campionato. L’amichevole di ieri lascia anche degli spunti positivi e De Bruyne ha dimostrato di essere un campione. Ieri Vergara è entrato molto bene. Il futuro di Vergara? Vergara è molto forte, è tecnico, ha un grande motore ed una grande forza. Può stare ai livelli del Napoli. Conte lo conosce meno ed ha bisogno di allenarlo e di capire che giocatore ha in mano in questo ritiro. Se non dovesse restare al Napoli meriterebbe di giocarsi comunque le sue chance in Serie A.”
Sul fronte dei trasferimenti, Giuffredi è stato diretto come al solito, senza zucchero per rendere le cose più digeribili. “Oristanio al Torino? Ne stiamo parlando da diverse settimane, c’è questa possibilità. Oristanio piace a Baroni, piace al Torino e vedremo nei prossimi giorni. Zaccagni al Napoli? No, il Napoli prenderà Ndoye, faranno di tutto per prenderlo”.
Queste affermazioni evidenziano come il mercato estivo stia procedendo con mosse rapide e senza troppi sentimentalismi, lasciando spazio a valutazioni schiette sui giocatori e le loro prospettive in campionati competitivi.