domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Inter-Lazio, ancora un golazo di Zielinski negato dal VAR: ingiustizia pura, Marelli spiega.

L’ex arbitro Marelli e quell’episodio da brividi in Inter-Lazio:...

Inter strilla per lo Scudetto: Zielinski top qui? Meglio che a Napoli, che barzelletta!

Zielinski, l'ex napoletano che ci fa ancora sognare: una...

Mancini e Atalanta: già beccato a Bergamo! Un altro colpo a sorpresa?

#ForzaNapoli, svegliamoci: Juric a un passo dall'uscita, e l'ex...

Bergomi: “Conte-Napoli, già in crisi l’anno scorso. Ecco chi ha tenuto in piedi la baracca”

Il Napoli in difficoltà: le parole di Bergomi e...
PUBBLICITA

Agostini dice Hojlund acquisto azzeccato ma non è un miracolo ambulante lasciategli il tempo per ambientarsi

Agostini su Gattuso e l’Italia: fiducia e lavoro duro, niente sconti per chi non mette il cuore in campo. #Italia #Nazionale #Calcio

L’ex attaccante di Roma, Napoli e Milan Massimo Agostini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di ‘Forza Napoli Sempre’.

“Guarderò l’Italia di Gattuso con fiducia. Bisogna però aver pazienza, in questo momento a livello caratteriale ed entusiasmo penso che Rino sia l’uomo giusto anche per come ha lavorato nelle altre esperienze. Lui crede molto nel lavoro ha detto – e premia chi si impegna di più in allenamento, non guardando ai nomi. A questa Italia serve fame e appartenenza, Gattuso è abituato a lottare per conquistare un posto e questo sarà il diktat per i ragazzi in Nazionale.

Gattuso costruirà una Italia a sua immagine e somiglianza, perché i calciatori, come diciamo noi, devono ‘arare il campo’ quando giocano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ci deve essere rispetto per la maglia e bisogna pensare alla Nazionale e non alle proprie squadre di club o al tornaconto personale. Questa Italia non può non andare ai Mondiali, sarebbe la terza mancata qualificazione consecutiva. Sarebbe clamoroso, si deve fare di tutto per esserci.

Per quanto riguarda il Napoli, Hojlund è un acquisto indovinato: negli ultimi venti metri sa fare gioco, sa chiudere l’azione, non ha ancora molta esperienza ma è molto giovane e sicuramente gli va concesso il tempo per ambientarsi ed entrare nei meccanismi della squadra. Hojlund e Lucca spero e credo che possano fare bene in attesa di Lukaku”.

Agostini non le manda a dire: vuole fame, appartenenza e rispetto per la maglia, e non ha dubbi sulla scelta di Hojlund per il Napoli. La linea è netta — sacrificio e lavoro prima dei nomi — e il messaggio all’ambiente è chiaro: si deve fare di tutto per arrivare ai Mondiali.