Agostini su Gattuso e l’Italia: fiducia e lavoro duro, niente sconti per chi non mette il cuore in campo. #Italia #Nazionale #Calcio
L’ex attaccante di Roma, Napoli e Milan Massimo Agostini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di ‘Forza Napoli Sempre’.
“Guarderò l’Italia di Gattuso con fiducia. Bisogna però aver pazienza, in questo momento a livello caratteriale ed entusiasmo penso che Rino sia l’uomo giusto anche per come ha lavorato nelle altre esperienze. Lui crede molto nel lavoro ha detto – e premia chi si impegna di più in allenamento, non guardando ai nomi. A questa Italia serve fame e appartenenza, Gattuso è abituato a lottare per conquistare un posto e questo sarà il diktat per i ragazzi in Nazionale.
Gattuso costruirà una Italia a sua immagine e somiglianza, perché i calciatori, come diciamo noi, devono ‘arare il campo’ quando giocano.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Inter-Lazio, ancora un golazo di Zielinski negato dal VAR: ingiustizia pura, Marelli spiega.
Inter strilla per lo Scudetto: Zielinski top qui? Meglio che a Napoli, che barzelletta!
Mancini e Atalanta: già beccato a Bergamo! Un altro colpo a sorpresa?
Bergomi: “Conte-Napoli, già in crisi l’anno scorso. Ecco chi ha tenuto in piedi la baracca”
Per quanto riguarda il Napoli, Hojlund è un acquisto indovinato: negli ultimi venti metri sa fare gioco, sa chiudere l’azione, non ha ancora molta esperienza ma è molto giovane e sicuramente gli va concesso il tempo per ambientarsi ed entrare nei meccanismi della squadra. Hojlund e Lucca spero e credo che possano fare bene in attesa di Lukaku”.
Agostini non le manda a dire: vuole fame, appartenenza e rispetto per la maglia, e non ha dubbi sulla scelta di Hojlund per il Napoli. La linea è netta — sacrificio e lavoro prima dei nomi — e il messaggio all’ambiente è chiaro: si deve fare di tutto per arrivare ai Mondiali.

