Elogi taglienti agli acquisti del Napoli: Lukaku, Lang e Lucca sotto esame! #Napoli #SerieA #Calcio
Nell’ambiente calcistico, dove i grandi nomi spesso si gonfiano come palloni, Massimo Agostini, un ex attaccante che ha calcato campi non proprio da favola, ha sparato dritto sul recente mercato del Napoli. Con un tono schietto che non si perde in complimenti zuccherati, ha evidenziato come il club stia tappando buchi con acquisti che promettono scintille, ma anche qualche rischio per chi non è temprato dal nostro campionato, che non è esattamente una gita al parco.
“Lukaku, Lang e Lucca sono già tre pedine importanti per garantire una buona fase realizzativa al Napoli, ma ci metterei anche Raspadori che è un altro calciatore d’attacco che Conte può utilizzare in vari modi. Il Napoli – ha detto l’ex attaccante di Napoli, Roma e Milan e dirigente del Cesena Massimo Agostini a Radio Marte nel corso di ‘Forza Napoli sempre- speciale Dimaro su Marte’- sta operando molto bene sul mercato, sta chiudendo buchi importanti. Lucca è poderoso nel gioco aereo, sa far salire la squadra, non penso che prenderà il posto di Lukaku. Lucca negli ultimi metri è un calciatore importante, è molto cresciuto negli ultimi anni, penso che sia un acquisto azzeccato per affrontare le varie competizioni col Napoli. Lang è un calciatore estroso, ma da valutare in serie A, perché il nostro campionato è diverso da quello a cui era abituato il belga. Per l’ala sinistra Ndoye conosce già il nostro campionato, ma Sterling ha ancora 3-4 anni di buon livello, ha fatto campionati importanti, potrebbe dare un ulteriore valore alla fascia sinistra del Napoli, ha accelerazioni rilevanti e soprattutto in fase realizzativa difficilmente sbaglia. Negli ultimi anni è calato nel rendimento, ma resta un calciatore di valore”.
Agostini non si è risparmiato nel dipingere un quadro realistico, dove giocatori come Lang potrebbero brillare o finire bolliti nel calderone della Serie A, e Sterling è visto come un vecchio lupo che ancora morde, nonostante qualche passo falso recente. In un mondo dove il mercato è pieno di promesse vuote, questi commenti tagliano come un tackle scomposto, ricordandoci che per il Napoli, la vera prova è sul campo, non solo sulla carta.