#CassanoNonSiFerma, altro attacco ad Allegri dal divano! Che passione, viva il calcio vero! #VivaElFutbol #ForzaNapoliSempre
Ah, che goduria vedere un vero intenditore come Antonio Cassano che non le manda a dire! In quella puntata di Viva el Futbol, l’ex campione ha puntato il dito contro Massimiliano Allegri per l’ennesima volta, e io, da napoletano doc, non posso che alzare le mani al cielo e applaudire. Ma dai, siamo seri: Allegri con la sua Juventus è sempre lì a fare il professorone, ma quando le cose non girano, chissà quante scuse si inventa. Cassano, con quel suo stile schietto e senza peli sulla lingua, ricorda a tutti che il calcio è passione, non solo tattiche e panchine comode.
Come tifoso del Napoli, mi sale l’orgoglio partenopeo ogni volta che qualcuno smaschera le ipocrisie del calcio italiano. Pensateci: noi napoletani viviamo il pallone con l’anima, sudore e cuore, e vedere Cassano sparare a zero su Allegri mi fa sentire meno solo in questa battaglia. Magari è polemica, ma è onesta, e se c’è una cosa che odio è vedere certi allenatori che si nascondono dietro risultati facili. Bravo Antonio, continua così, perché il Napoli e i suoi tifosi sono con te nel chiedere più verità sul campo!
Insomma, questa storia ci insegna che nel calcio, come nella vita, non si può sempre stare zitti. Allegri se la cava alla grande, ma se i critici come Cassano continuano a pressare, forse qualcuno imparerà a giocare con più fuoco. Forza Napoli, sempre e comunque!
